Oggi voglio presentarvi le cuffie sportive wireless in-ear di Dodocool che saranno un ottima compagnia nei vostri momenti sportivi. Ci siamo già occupati in passato di prodotti di quest’azienda e anche questa volta siamo rimasti piacevolmente stupiti dai materiali utilizzati, qualità del suono e la resistenza agli spruzzi che rendono queste cuffie veramente eccellenti.

Vendute e spedite tramite Amazon con questa pratica confezione da trasporto dotata di cerniera, al suo interno troviamo: quattro membrane che si adattano alle differenti dimensioni del padiglione auricolare, un manuale di istruzioni, il cavo di ricarica e le cuffie.

Le cuffie, progettate per accompagnarvi nello sport, fanno egregiamente ciò che promettono ovvero sono in grado di offrire un’esperienza musicale ad alti livelli, buoni acuti, buoni bassi e nessuna distorsione anche al massimo volume con qualsiasi genere e ancora meglio, non si scalzano durante la corsa grazie al loro design progettato per resistere ai movimenti della testa.

Praticate il vostro sport preferito con le cuffie wireless in-ear di Dodocool 3

Cosa le rende particolari e perchè dovreste comprarle? Nonostante il design non sia così proprio accattivante queste cuffie wireless hanno alcuni piccoli assi nella manica:

  1. Gli auricolari in questione sono pieghevoli e quindi possono essere chiusi per guadagnare spazio.
  2. Sono dotati di tecnologia NFC e di conseguenza è possibile appaiare le cuffie con i dispositivi semplicemente appoggiandole sul proprio smartphone (funzione dedicata solo ai possessori di Android).
  3. IPX4, ovvero resistenti agli schizzi d’acqua. Potrete utilizzare le cuffie anche quando piove se siete degli sportivi temerari.
  4. Equipaggiate di Chip CSR8645 per la cancellazione dei rumori ambientali e l’isolamento durante le chiamate.

È abbastanza? Se non fosse abbastanza per voi le cuffie in questione sono dotate di microfono e tre pulsanti. Il microfono permetterà di farvi effettuare chiamate tramite le cuffie senza dover necessariamente uscire il vostro cellulare dalla tasca, il pulsante multi-funzione posto nella cuffia sinistra vi permetterà di rispondere, chiudere o effettuare una chiamata ed i due tasti per il volume posti sulla cuffia destra vi permetteranno di alzare, abbassare il volume o cambiare il brano musicale in riproduzione sul vostro dispositivo.

Non ho riscontrato durante l’utilizzo alcun anomalia, blocco o ritardi nella riproduzione musicale, fattore che potrebbe verificarsi nelle cuffie di marche sconosciute e/o sotto marche. Per quanto riguarda l’autonomia siamo a circa 8 ore di utilizzo con una sola ricarica ed è possibile controllare il livello della batteria tramite il centro notifiche su iPhone.

Alla luce di ciò, sono come sempre soddisfatto dei prodotti di Dodocool. Il prezzo di queste cuffie è di €17.99 e possono essere acquistate tramite Amazon. Se siete alla ricerca di un paio di cuffie per lo sport esse faranno al caso vostro.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.