Apple Park è il nome dell’Apple Campus 2 che aprirà ad Aprile

Apple ha annunciato che il nuovo Apple Campus, conosciuto anche come iSpaceship, sarà ufficialmente chiamato Apple Park. Darà spazio a più di 12,000 impiegati e l’inaugurazione ufficiale avverrà ad Aprile mentre per i sei mesi successivi continueranno i lavori per ultimare alcune costruzioni.

Alimentato da energia rinnovabile esso è uno degli edifici “energy-efficient” più grandi al mondo, afferma il produttore di iPhone. La compagnia ha inoltre chiamato il nuovo auditorium: Steve Jobs Theater in onore del founder di Apple.

L’auditorium offrirà 1,000 posti a sedere e potrà essere utilizzato da fine anno. I futuri eventi mediatici ed altri eventi della compagnia si terranno proprio li. L’entrata è a forma di cilindro in vetro con un tetto in fibra di carbonio.

In collaborazione con il team di Jony Ive e Foster + Partners l’Apple Park ha trasformato 460 mila metri quadrati di asfalto in un “paradiso di verde” nel cuore della Santa Clara Valley.

Inoltre sono state piantate più di 9,000 piante ed alberi nativi del posto.

apple park image 006 Apple Park è il nome dellApple Campus 2 che aprirà ad Aprile

L’edificio principale di forma circolare è unico al mondo in quanto è dotato di pannelli in vetro ricurvi unici nel proprio genere. “Non ci sarà alcun vetro retto in questo edificio” Jobs ha affermato quando presentò il piano per il nuovo campus in un meeting l’8 Giugno, 2011.

apple park image 001 Apple Park è il nome dellApple Campus 2 che aprirà ad Aprile

Il campus sarà alimentato da sola energia rinnovabile grazie ai pannelli solari da 17 megawatt posti sui tetti degli edifici.

Inoltre l’Apple Park è l’unico edificio al mondo ad essere naturalmente ventilato, ovvero che non richiede alcun riscaldamento o aria condizionata per nove mesi l’anno.

Ecco un breve video promozionale rilasciato dall’azienda di Cupertino:

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Quanto è costato Apple Park?

Lo scorso Settembre Apple ha tenuto il proprio evento mediatico presso l’Apple Park e nello specifico presso lo Steve Jobs Theater. Durante l’evento è stato mostrato un video che mostra la bellezza architettonica di tutto il nuovo complesso e dopo tanto tempo BuildZoom è riuscito a mettere le mani sul costo stimato di produzione dell’Apple Park il quale si aggirerebbe attorno ai 5 miliardi di dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...