La Cover Folio Barbour in ecopelle prodotta da Proporta, regala un tocco vintage al vostro iPad Air 2. Proporta produce in esclusiva gli accessori high-tech di Barbour, dalle Custodie in cotone cerato a quelle trapuntate in gomma, per offrire il meglio dell’eleganza Barbour al tuo dispositivo.

 

Barbour13

 

La Custodia in Ecopelle per iPad Air 2 di Barbour regala una protezione elegante e classica, firmata Barbour. Realizzata utilizzando i materiali originali Barbour, come il classico tartan usato per la fodera interna, questa custodia include inoltre un pratico stand e fori per accedere a porte e comandi. Parliamo di una cover Barbour, famoso e rinomato marchio inglese che da circa 120 anni produce abbigliamento e accessori di grande qualità e di altissimo livello. Proporta ha in listino/catalogo diversi prodotti Barbour per iPad e iPhone e questa custodia per iPad spicca sicuramente per la sua grande eleganza.

 

Packaging

All’interno della confezione troviamo la cover Barbour International per iPad Air ed iPad Air 2. Per chi non fosse a conoscenza, Barbour è un’azienda molto famosa nel campo dell’abbigliamento motociclistico sin dal 1936, anno di fondazione dell’azienda. Grazie alla collaborazione con Proporta possiamo ritrovare la qualità di Barbour anche negli accessori dedicati ai nostri dispositivi mobile.

 

Barbour10

 

Barbour11

 

Dalle ottime impunture e dalle dimensioni ridotte non altera il design dell’iPad. La parte anteriore può essere ripiegata per entrare nello slot presente sul retro e quindi trasformare la custodia in un comodo stand per la scrittura oppure per la visualizzazione di film, video, l’esecuzione di videochiamate oppure la scrittura con una tastiera esterna Bluetooth. Punto forte della Cover Folio Barbour, è la caratteristica dall’equilibrio della custodia in modalità stand. Infatti nel piegare la sezione anteriore nello slot, si crea un vero e proprio stand rialzato, di circa 1 cm che rende l’iPad Air 2 in sezione orizzantele stabile su un piano di appoggio.

Il “bottone” caratteristico del logo Barbour poi è la ciliegina sulla torta a livello di design, che certo non piacerà a tutti ma che saprà coinvolgere i più fedeli al brand.

 

Caratteristiche:

  • Custodia ufficiale Barbour per iPad Air 2 in ecopelle marrone
  • Interno in tartan
  • Stand integrato
  • Accesso a porte e comandi
  • Protezione elegante e raffinata
  • Garanzia di sostituzione: 1 anno

 

Barbour33

 

Barbour27

Proporta si è riproposta di utilizzare gli stessi materiali di Barbour in modo da mantenere una linea di continuità non solo con il nome dell’azienda ma anche con il suo stile. La parte anteriore della cover è realizzata in ecopelle Barbour, che offre un’ottima sensazione al tatto. La sezione interna invece è realizzata in fodera Tartan. Buona anche l’attenzione delle giunzioni tra le vari sezioni della cover, lungo tutti i bordi. Nella parte anteriore è presente la linea divisoria che vi permetterà di posizionare l’iPad in modalità landscape grazie all’apposito sostegno. Vi basterà infatti ripiegare il lembo anteriore ed incastrarlo nell’apposita fessura posta sul retro. In basso a destra troviamo incollato in rilievo il logo della Barbour International. Nella parte posteriore è stata ricavata, sempre in ecopelle nera, l’apposita fessura da utilizzare nella modalità landscape, dove rialzando lo slot si nota la fodera Tartan.

Molto elegante l’interno della cover, realizzato con una fodera in cotone cerato rappresentante il marchio Barbour. La sede dell’iPad Air è stata ricavata sempre utilizzando un bordo in pelle adeso al resto della custodia. Troviamo anche un lembo di pelle sul lato sinistro da ripiegare sotto l’iPad in modo da evitare che fuoriesca accidentalmente. Il dispositivo resta comunque ben chiuso all’interno della cover.

Ha un design che rispecchia il classico design Barbour, con le rifiniture tipiche dell’azienda, con gli interni in fodera Tartan e in due varietà di colori (marrone oppure nero). Parliamo di una cover che aderisce perfettamente all’iPad Air 2.

Il tartan di Barbour è romantico, elegante e unico. Il Classic e il Dress tartan sono diventati il sinonimi dei capi di abbigliamento di Barbour e sono utilizzati in rivestimenti, magliette, polo e accessori che fanno prodotti Barbour immediatamente riconoscibile.

 

Barbour16

 

Sulla cover sono state ricavate tutte le aperture per accedere ai vari tasti dell’iPad Air 2. Nella parte inferiore troviamo le aperture per i due Speaker e per il cavo Lightning di ricarica. Sul lato destro troviamo l’apposita apertura per i tasti volume. Nella parte superiore invece troviamo le sezioni per il tasto di blocco/sblocco e per l’ingresso delle cuffie. Nella parte posteriore invece il foro per la fotocamera e per il secondo microfono. La cover inoltre è dotata anche di chiusura magnetica con stand-by automatico.

MATERIALI

Trattandosi di Proporta mi aspetto sempre il meglio sia come qualità che cura dei dettagli. I materiali sono buoni, ecopelle per la parte esterna mentre fodera in tartan marrone per gli interni, proprio secondo lo stile Barbour.

PROTEZIONE

La custodia è integrale, quindi protegge interamente il vostro dispositivo da graffi cadute. Gli angoli rinforzati attenuano la caduta sullo spigolo.

DIMENSIONI

Le dimensioni complessive dell’iPad Air 2 restano accettabili in quanto non vengono aumentate in eccesso. Anche il peso è ridotto e in mano non si nota nessuna differenza. Nel complesso ottima custodia leggera ed elegante. Proporta confeziona un ottimo prodotto.

PREZZO

Il prezzo è leggermente più alto rispetto ad altri modelli dalle caratteristiche simili, ma dobbiamo ricordarci che si tratta di una Cover Folio Barbour, non di una semplice custodia.

 

Barbour31

Un ottimo prodotto in termini di eleganza e manifattura per Proporta, azienda ormai famosa per i suoi accessori dedicati agli iDevice Apple.  La qualità e la cura dei dettagli sono come al solito al centro dell’attenzione per questa azienda che ha realizzato in esclusiva per Barbour questa cover per iPad Air 2. Eleganza e raffinatezza in un’unica cover.

Francesco Cavallo – Italiamac

La Cover Folio Barbour in ecopelle per iPad Air 2 è disponibile nello store ufficiale Proporta a € 64,95.

Ricordiamo a tutti gli utenti che Proporta offre un servizio di personalizzazione, con circa 5 €, incidendo sulla cover una frase, un nome o delle iniziali.

 

Barbour proporta personalizzazione

 

Pro

  • ottimo materiale e design
  • ridotte dimensioni
  • disponibile in due colori
  • soffice al tatto
  • modalità stand ottima

Contro

  • il prezzo è indicativo parliamo di ottimo prodotto

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.