Sempre la solita faccenda. Ci ritroviamo a fine giornata con la batteria a livelli bassi, e per chi magari la inizia questo è sempre un problema. Vinsic Power Bank da 5.000 mAh, in grado di garantire una considerevole autonomia aggiuntiva ad iPhone, iPad e a qualsiasi altro smartphone o tablet.

 

Vinsic11

 

La Batteria Esterna Vinsic da 5.000 mAh, ha una forma rettangolare, è in grado di fornire sino a  3 cariche per la maggior parte dei telefoni cellulari (dipende dal modello dello smartphone). Composto principalmente da plastica di ottima fattura ed alluminio, sulla parte laterale è presente un tasto per la visione dello stato della Batteria Vinsic regolato da un Led di colore di Blu, posizionato sulla faccia anteriore. Nella sezione superiore si trova l’ingresso per il collegamento microUSB per la ricarica della Batteria e una porta USB per connettere gli iDevice.

 

Packaging:

  • 1 batteria esterna Vinsic 5.000 mAh
  • micro cavo USB
  • Welcome guide con le principali informazioni ed il corretto utilizzo riguardanti l’accessorio

 

Vinsic16

 

La Vinsic è realizzata in alluminio, con un design minimal ed elegante. Il corpo è molto sottile, e la forma con i bordi lunghi curvi ricorda molto il design tipico di alcuni prodotti Apple. Anche l’effetto dell’alluminio è praticamente identico a quello dei MacBook. Le dimensioni ed il peso sono proprio contenuti, siamo di fronte ad un dispositivo di 11 x 7 x 1 cm per circa 130 gr. Questo significa che il Power Bank può per certo essere trasportato in tasca, piccolo e maneggevole.

Queste dimensioni così generose nascondono all’interno una batteria molto potente, da 5.000mAh. Con questa batteria abbiamo potuto ricaricare quasi 3 volte un iPhone 6 e quasi 4 volte un iPhone 6 Plus. Con iPhone 5s si arriva a 4 ricariche. Se parliamo di iPad Air, siamo a quasi 2 ricariche complete, mentre per il mini si arriva a superare i 2 cicli di ricarica. Ovviamente, la batteria può essere collegata anche ad altri smartphone e tablet, oltre che a tutti gli altri accessori dotati di porta USB.

La Power Bank Vinsic supporta il controllo per la sovratensione e la sovracorrente, proteggendo i dispositivi da eventuali danni. Molto comodo l’indicatore LED posto sulla faccia anteriore del dispositivo, che indica lo stato della batteria e il livello di ricarica.

 

Vinsic14

Vinsic12
 
La Batteria Esterna Vinsic può essere poggiata ovunque, necessita di poco spazio e dispone di un design semplice e bello da vedere, praticamente un piccolo rettangolo che può suscitare molta curiosità a chi lo dovesse vedere magari esposto ad esempio su una mensola in salotto o anche in cucina. La forma della batteria è appositamente disegnata per una presa “a telecomando”, con una unica mano. La si può tenere nella mano sinistra mentre vi si attaccano i cavi con la mano destra.

Si collega con un cavo USB per caricare il vostro iPad, iPhone, iPod, dispositivi Samsung, HTC telefoni, tablet, PC e altri dispositivi digitali. Supporta il controllo per la sovratensione e la sovracorrente che garantiscono la sicurezza dei dispositiviQuesta Power Bank è costruita con plastica solida e lega di alluminio, che garantisce la sua durata e un uso a lungo termine. Il vostro viaggio sarà più leggero, in grado di risolvere il problema di bassa potenza per la vostra diversi dispositivi digitali ed ha un design leggero.

Specifiche generali:

  • Vinsic Classic
  • Capacità: 5000mAh
  • Uscita: 5V 1A
  • Compatibilità: iPhone, iPad, iPod, dispositivi Samsung, telefoni cellulari, tablet, ecc

 

Pro

  • Ridotte dimensioni
  • Pratico e leggero
  • Power Bank da 5.00 mAh

Contro

  • Manca sacchetto per il trasporto
  • Unico colore
  • cavo per la ricarica del dispositivo corto

 

Vinsic1

 

Si tratta quindi di un prodotto molto interessante, consigliato a chi sa di dover stare per diverso tempo fuori casa senza la possibilità di avere una presa di corrente. Ottime le dimensioni, pratico e facile per il trasporto, non è ingombrante ed entra persino in tasca del jeans

Francesco Cavallo – Italiamac

 

La Vinsic Power Bank da 5.000 mAh è disponibile nello Store Ufficiale Vinsic al prezzo di 19,99$.

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.