Home confezione

Avere una casa a misura d’uomo significa avere una casa che sia soprattutto funzionale alle nostre esigenze., che sappia comunicare con noi. E quale miglior modo per farlo che comunicare con il nostro melafonino? In questo senso, sul mercato sono molti i prodotti dedicati ambiente domestico che si interfacciano con iPhone, iPad e Mac.

Tra questi abbiamo avuto il piacere di provare Home, una piccola telecamera wireless prodotta dall’azienda francese Withings. Il prodotto, oltre a riprendere immagini, presenta altre funzioni interessanti.

Caratteristiche principali di Home

Home si presenta con una struttura cilindrica alta circa otto centimetri e mezzo e con un raggio alla base di quasi tre centimetri. Le dimensioni, quindi sono piuttosto piccole e il dispositivo è estremamente leggero. Questo però, non impedisce a Home di apparire resistente. Il cilindro poggia su una base magnetica in un elegante bianco che possiamo scegliere di usare o meno. La superficie esterna di Home ricorda le venature del legno e ben si adatta ai differenti stili di mobilia.

Home confezione aperta

La telecamera registra immagini a 5 MegaPixel con un sensore CMOS. L’angolo della telecamera è di 135° senza che l’immagine sia distorta da un effetto EyeFish. L’immagine, soprattutto con buona luminosità è nitida. Inoltre la camera dispone di una visione notturna che ci garantisce un controllo sull’ambiente domestico in qualsiasi condizione di luce. Sempre parlando della camera, il dispositivo è in grado di registrare video in timelapse così potremo controllare quello che è accaduto in casa durante l’intera giornata.

Home dispone anche di sensori di movimento e di rumore. Grazie a questi il dispositivo potrà mandarci degli avvisi – saremo noi a scegliere quali e quando – se avvertirà rumori o movimenti. Inoltre, un sensore ci indicherà la qualità dell’aria nel nostro ambiente.
Ultima cosa: Home dispone di due microfoni. Uno ci consentirà di sentire i suoni nella stanza anche quando saremo lontani. L’altro ci consentirà di inviare messaggi vocali attraverso il dispositivo. Inoltre potremo scegliere di ascoltare delle ninnananne per addormentarci

Home frontale

Home si poggia sulla connessione wifi di casa e possiamo scegliere di connettere il dispositivo wifi o con una connessione LAN.

Il dispositivo si interfaccia con i nostri Devices Apple grazie ad un’applicazione facile da impostare e da utilizzare, attraverso cui potremo vedere i video, registrare, mandare messaggi vocali ecc.ecc.

La mia prova su strada di Home

Per prima cosa mi preme dire che mi ha colpito l’eleganza e la cura del dettaglio di questo dispositivo già a partire dalla confezione. In realtà, non sono mai rimasto deluso da ogni prodotto Withings che ho provato.

Home con base magnetica

A parte questo, l’installazione sulla rete wifi domestica e, quindi, l’utilizzo del dispositivo attraverso l’Phone è veramente immediato. Le immagini, sia al buio che alla luce sono decisamente nitide e la possibilità di ruotare in remoto la telecamera e di zumare sono valori aggiunti. I suoni e i messaggi vocali sono di ottima qualità. Ineccepibili anche le registrazioni video in timelapse.

Probabilmente l’unico neo di questo prodotto è il prezzo che non è proprio alla portata di tutti. Se però consideriamo Home nell’insieme, se valutiamo i materiali, la qualità, tutte le funzioni, 199,95€ non è dopotutto un prezzo esagerato.

Conclusioni

Personalmente sono un fan sfegatato di Withings per cui, per me, Home è un prodotto ineccepibile dalle grandi qualità. Non avrei dubbi nel consigliarlo a chiunque

INFO

Prezzo: 199,95 €
Produttore: Withings

PRO

  • Registrazioni in Timelapse
  • Visione notturna
  • Alta definizione delle immagini
  • Controllo in remoto

CONTRO

  • Niente
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

4 Commenti

  1. scusa ma fare vedere qualche immagine ripresa dalla camera in varie condizioni di luce non pensi che avrebbe completato l’articolo ?

  2. Anch’io lo trovo un buon prodotto. Le immagini sono davvero nitide. Se posso aggiungere un difetto…trovo l’app ancora perfezionabile (a me va spesso in crash) e, come promesso dalla casa, permetterei la visione da pc/mac. Tra i pro, il servizio clienti molto disponibile e veloce nel rispondere…anche se non sono riusciti a capire perché se mi collego con la stessa wifi di casa con l’ipad l’app mi da “occupato”.

  3. ma posso controllare anche dal ufficio la casa ? o e solo dentro casa per vedere altre stanze ?

Comments are closed.