Abbiamo provato il servizio di iRiparo.com di riparazione iPhone

Riparazione iPhone

99,00
schermo riparazione iphone 250x250 Abbiamo provato il servizio di iRiparo.com di riparazione iPhone
8.8

Velocità

9/10

Qualità

10/10

Prezzo

8/10

Assistenza

9/10

Pro

  • Prezzo adeguato
  • Ottimo supporto
  • Tutto online
  • Spedizione gratis
  • Accettano PayPal

Contro

  • Nulla da dichiarare

Oggi vi raccontiamo la nostra esperienza con il servizio di riparazione iPhone di iRiparo. Abbiamo fatto la prova nella sua completezza. Ma andiamo per ordine.

Qualche tempo fa abbiamo malauguratamente distrutto lo schermo di uno dei nostri iPhone 5, ha fatto un bel volo di alcuni metri cadendo rovinosamente sull’asfalto e il risultato è stato molto pirotecnico,con schermo distaccato dal dispositivo e parti spezzate. In poche parole l’iPhone bianco era inutilizzabile. Di seguito le foto del melafonino nelle pessime condizioni in cui lo abbiamo consegnato al nostro sponsor iRiparo che, con molta gentilezza, si è resa disponibile a riprendere tutte le fasi della riparazione e a sottoporsi alla nostra prova del servizio, in completa trasparenza.

 

 

Visto che l’iPhone 5 è uno dei telefoni che utilizziamo correntemente e per quello a cui ci serve è un modello molto adatto, abbiamo preferito farlo riparare piuttosto che gettarlo, come sapete per noi i gingilli della mela sono come degli amici e non ci piace disfarcene. Abbiamo quindi preso la palla al balzo sia per riparare il melafonino, sia per testare il servizio di sostituzione schermo di iRiparo.

 

Come funziona il servizio di riparazione iPhone

 

Siamo quindi andati sul sito dell’azienda, cliccato su “Riparazioni” e utilizzato l’apposito sistema per selezionare modello di iPhone e tipo di riparazione richiesta. Il tutto ci è sembrato molto fluido e semplice da usare, in due passaggi siamo giunti al modulo d’ordine. Abbiamo selezionato “Riparazione VETRO TOUCH + LCD per iPhone 5”, non avendo fretta abbiamo deciso per l’opzione “standard express” che costa 99,00 Euro iva compresa. Un prezzo tutto sommato più che onesto per rimettere a nuovo il nostro gioiellino della mela. In 5 giorni il lavoro sarà eseguito, se avessimo avuto fretta l’opzione Priority (lavoro in 24 ore) sarebbe costata 15 euro in più.

Una volta aggiunto al carrello il servizio, abbiamo concluso l’ordine con le solite informazioni. Da notare che nel periodo della nostra prova c’era la possibilità di spedire a proprie spese il pacco o farlo ritirare da iRiparo, da oggi c’è il ritiro e la riconsegna gratuita, bella cosa!

Una volta fatto l’ordine abbiamo inscatolato l’iPhone nella confezione originale, impacchettata in una scatola per bene e inviata all’azienda. iRiparo come abbiamo precedentemente detto, si è resa disponibile a riprendere tutte le fasi di riparazione dell’iPhone e qui sotto trovate il video integrale che comprende tutte la fasi della nostra avventura.

 

 

Com’è il servizio di iRiparo

 

Dopo qualche giorno ci è arrivata l’email dell’azienda che ci informava che il nostro iPhone era stato riparato e il pacco spedito alla nostra redazione. Il giorno seguente abbiamo ricevuto il pacco e siamo corsi ad aprirlo. Il confezionamento era ben fatto, tutto protetto nel modo giusto. Abbiamo aperto il pacco, all’interno la confezione originale con dentro il nostro amato iPhone 5 bianco.

Lo abbiamo guardato, girato, voltato, analizzato. Era tornato come nuovo, schermo perfetto e montaggio molto accurato, impossibile dire che lo schermo è stato sostituito, è identico all’originale e senza nessuno sbalzo o spessore diverso da prima. A nostro parere un lavoro certosino. Anche il test di accensione e funzionamento è andato a buon fine, tutto è filato liscio. Siamo certi che se dovesse cadere di nuovo, iRiparo sarà la nostra scelta per la riparazione, crediamo abbiamo trattato davvero con devozione il nostro piccolo e amato telefonino di Cupertino.

Qui sotto alcune immagini dell’iPhone dopo la riparazione.

 

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Recensione Nvidia SHIELD TV, Il miglior media streamer in circolazione

Riparazione iPhone 99,00 8.8 Velocità 9/10 Qualità 10/10 Prezzo 8/10 Assistenza 9/10 Pro Prezzo adeguato Ottimo supporto Tutto online Spedizione gratis Accettano PayPal Contro Nulla da dichiarare Video iRiparo Nel mondo videoludico il brand NVIDIA è sulla bocca di tutti: dapprima per le schede grafiche ed ora per la “nuova” SHIELD TV. SHIELD TV non è solamente un’Android TV come le molte altre in circolazione, Nvidia SHIELD TV supporta una risoluzione fino al 4K (servirà ovviamente un televisore che supporti tale risoluzione) in HDR, per ...

Loading...