Ci risiamo, voglio presentarvi un altro paio di cuffie in-ear di Dodocool, questa volta indirizzate ad un pubblico preciso, gli sportivi. Progettate per non scalzarsi dall’orecchio durante l’attività fisica, offriranno un suono pulito e bilanciato mescolato a design e funzionalità.

La confezione è molto elegante ed offre subito una panoramica sulle funzioni di questi auricolari. Progettate per offrire un esperienza musicale ad alti livelli mentre ci si allena, Dodocool ha pensato bene di incorporare nel filo un LED che lo rende luminoso mentre si è al buio magari per farsi anche notare.
A differenza delle precedenti cuffie di cui ci siamo occupati, l’azienda ha introdotto un microfono e la funzionalità “noise cancellation” negli auricolari per poter rispondere alle chiamate senza dover necessariamente prendere il cellulare.

Dodocool Auricolari

Il cavo risulta abbastanza robusto e fornisce una flessibilità sufficiente. Con la confezione vengono venduti anche tre adattatori per il padiglione auricolare in modo da isolare al meglio l’audio tra voi e l’esterno.
La particolarità di queste cuffie è il filo elettroluminescente che può o lampeggiare a seconda della musica o rimanere fisso. Utile durante le passeggiate notturne per rendervi un po’ più visibili.

Dodocool Auricolari Luminescenti

Gli auricolari possono essere utilizzati con qualsiasi smartphone dotato di ingresso jack standard e grazie al telecomando integrato nel filo potremo: rispondere alle chiamate, mettere in pausa un brano musicale e andare avanti o indietro con le tracce.

Un punto a sfavore di queste cuffie è il grosso “Light Control” che in fase di corsa può risultare di impaccio se non fissato da qualche parte. Il LED che illumina di blu tutto il filo delle nostre cuffiete non si alimenta tramite la porta jack del nostro smartphone per non gravare sulla batteria. Per questa ragione gli auricolari richiedono di essere caricati per usufruire della funzione luminosa, mentre NON sarà necessario caricarli per ascoltare la musica o rispondere alle chiamate.

Alla luce di ciò, il prodotto risulta come sempre valido con un rapporto qualità prezzo ottimo. Il prezzo di queste cuffie è di €18.99 e possono essere acquistate tramite Amazon. Consiglio vivamente l’acquisto se siete degli sportivi in quanto rimangono ben salde nelle orecchie durante l’attiva fisica.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. Non le consiglierei mai per un uso sportivo se non per un uso al chiuso e statico. Come si può correre o pedalare o fare qualsiasi altra cosa con delle cuffie in-ear che isolano totalmente dall’ambiente circostante?

Comments are closed.