Insoddisfatti dalle porte USB del vostro Mac? Necessitate di più porte? E chi ha rubato la porta Ethernet? Beh a tutto questo c’è una soluzione, l’Hub USB 3.0 di Dodocool con 3 porte USB e porta Ethernet ad alta velocità.

Ci risiamo, non potevamo esimerci dal provare un nuovo accessorio della non azienda Dodocool, compagnia impegnata nello sviluppo di accessori per dispositivi Apple e non.

Grazie a questo accessorio saremo in grado di espandere, in poco spazio, il numero di porte USB disponibili sul nostro Mac ed in più è dotato di una fantastica porta Ethernet da 5Gbps.

Non c’è molto da dire su questo dispositivo è infatti un classico HUB a 3 porte USB 3.0 autoalimentato con integrata una porta Ethernet che permette di ovviare al problema della mancanza della suddetta porta sui Mac.

Una volta collegato al computer non sarà necessario installare kext o altri driver in quanto sarà da subito funzionante. Nella parte frontale, oltre le tre porte USB 3.0, è presente un LED che mostra il dispositivo attualmente in funzione. Nella parte inferiore invece sono presenti 4 piedini antiscivolo veramente ottimi quando si utilizza l’accessorio su una superficie piana, in quanto sarà incollato ad essa e non si andrà spostando.

dodocool-hub-usb-banner

Il materiale utilizzato è semplice ABS nero e la porta Ethernet supporta 10/100/1000M Gigabit Ethernet.
Per quanto riguarda le dimensioni è leggermente spesso a causa della porta Ethernet ma è facile da trasportare quindi diciamo che possiamo chiudere un occhio sulle dimensioni grazie alla presenza della suddetta porta che si rivela necessaria in determinate situazioni.

Se interessati a questo accessorio lo trovate su Amazon al prezzo di €22.99, per voi lettori di Italiamac potrete usufruire di uno sconto pari €7 inserendo il seguente codice sconto: 6TUF8XHR al momento dell’acquisto.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.