Arealer B6: Trasmettitore e ricevitore Bluetooth

Arealer B6 Ricetrasmettitore Bluetooth

20,99
arealer b6 front 250x250 Arealer B6: Trasmettitore e ricevitore Bluetooth
7.3333333333333

Design

6/10

    Qualità

    8/10

      Prezzo

      9/10

        Pro

        • Possibilità di utilizzarlo sia come trasmettitore che ricevitore
        • Varietà di cavi inclusi nella confezione

        Contro

        • Configurazione Bluetooth in modalità trasmettitore un pochino lenta al primo accoppiamento

        Arealer B6 è un trasmettitore bluetooth che permette di trasformare vecchi impianti stereo AUX in Bluetooth ed è anche dotato di funzione ricevitore per permettere la comunicazione tra dispositivi privi di Bluetooth ad una qualsiasi cuffia o speaker bluetooth. È proprio questa doppia funzione che rende l’Arealer B6 una delle soluzioni più interessanti ed a basso costo per la trasmissione di flussi audio senza fili.

        La confezione risulta scarna esteticamente ma abbastanza generosa all’interno. Rigorosamente in cartone marrone senza alcun fronzolo ed oltre al ricetrasmettitore bluetooth sono inclusi tre diversi cavi: un cavo jack-jack da 3,5mm, uno spinotto jack da 3,5mm a RCA ed un cavo di ricarica microUSB che permetterà di caricare la batteria interna da 600mAh. Insomma con questa varietà di cavi possiamo stare sicuri di poter collegare l’accessorio a qualsiasi periferica.

        arealer b6 full cable Arealer B6: Trasmettitore e ricevitore Bluetooth

        Come precedentemente anticipato questo accessorio funge sia da ricevitore che da trasmettitore, vorrei adesso addentrarmi un po’ più nel dettaglio della funzione ricevitore.

        Collegando tramite un cavo l’accessorio a qualsiasi radio o impianto audio non dotato di bluetooth, esso riuscirà a trasformarlo in una vera a propria postazione per ricevere audio proveniente da smartphone, tablet o computer. Durante i miei test ho collegato ad una cassa acustica amplificata l’accessorio e accoppiandolo in bluetooth al mio iPhone sono stato in grado di ascoltare la mia playlist di Spotify senza dovermi necessariamente avvicinare alla cassa per dover cambiare canzone o rispondere alle notifiche.

        Per quanto riguarda la funzione trasmettitore essa ci permetterà di inviare un segnale audio da un dispositivo sprovvisto di bluetooth ad un altro dispositivo bluetooth. Ad esempio, ho collegato l’Arealer ad una TV non Smart e poi ho appaiato un paio di cuffie bluetooth all’accessorio per poter godere dell’audio della TV su delle cuffie bluetooth. È possibile anche collegare uno speaker bluetooth o una Sound bar per ascoltare i propri programmi TV da un altoparlante.

        Arealer B6 è uno degli accessori più completi nel suo genere con un prezzo abbastanza accessibile che offre sia la ricezione del segnale da dispositivi mobili che la trasmissione tra periferiche bluetooth. Grazie anche alla batteria integrata non saremo obbligati ad aver a portata di mano una presa della corrente.

        Arealer B6 è disponibile su Amazon ad un prezzo di soli €20,99.







        Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


        Pietro Messineo

        Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
        x

        Check Also

        Chipolo Plus: Il tracker bluetooth per non perdere mai le chiavi

        Chipolo Plus €24.99 8.1666666666667 Design 9/10 Qualità 9/10 Prezzo 8/10 Pro Impermeabile con grado IP5 Possibilità di trovare lo smartphone facendo doppio click sul tracker bluetooth Contro Leggermente più grosso e più spesso dei normali tracker bluetooth Amazon Chipolo Plus è un accessorio che vi permetterà di risparmiare tempo e stress per ricercare le chiavi o gli oggetti che perdete più spesso. Poco più grande di una moneta da 2 euro e poco più spesso di due monete, questo piccolo accessorio è dotato di tecnologia ...