Se il nome “Eve” vi suona familiare è perché ne avrete sentito parlare in altre nostre recensione. Eve è l’azienda Tedesca che si occupa della produzione di accessori per la domotica di qualità con supporto a HomeKit. Oggi vogliamo presentarvi l’Eve Flare, una lampada LED a batteria con supporto a HomeKit e resistente anche all’acqua.

Contenuto della confezione:

L’Eve Flare arriva in una scatola quadrata di cartone, parecchio grande. Esternamente sono presenti tante immagini della lampada e alcune descrizioni delle sue caratteristiche. Al suo interno invece troviamo:

  • 1x: Eve Flare lampada LED
  • 1x: Base magnetica di ricarica
  • 1x: Alimentatore da parete
  • 1x: Set di istruzioni

Design:

L’Eve Flare è una lampada di forma circolare in plastica bianca, somiglia tanto a una luna, di dimensioni: 25x25x25cm.

Nella parte inferiore, che funge anche da base, sono presenti:

  • due pulsanti “Mode” e “Power”
  • un manico in ferro per il trasporto
  • una base magnetica per la ricarica

Funzionalità:

La sfera è in grado di offrire una potenza di 90 lumen con un autonomia di 6 ore, grazie alla batteria integrata.

L’illuminazione è soffusa e a 360 gradi, in grado di creare un ambiente colorato e rilassante. Inoltre è completamente dimmerabile, potrete quindi decidere l’intensità della luce e non solo! Tramite l’app Casa oppure tramite l’app Eve potrete scegliere i colori tramite una palette classica delle lampade intelligenti.

L’Eve Flare è inoltre impermeabile con certificazione IP65 ciò vuol dire che potrete usarlo sia dentro che fuori casa.

Essendo compatibile con HomeKit potrete aggiungerlo ai vostri dispositivi e comandarlo da remoto anche quando non siete a casa, oppure potete creare delle automazioni e farlo accendere quando preferite.

Inoltre, potrete utilizzarlo anche senza iPhone grazie al pulsante “Mode” posto nella parte inferiore della lampada che vi permetterà di cambiare alcune modalità e colorazioni.

Casi d’uso:

Ho Eve Flare da un paio di settimane e devo dire che è un prodotto molto versatile grazie al suo design.

L’ho utilizzato in balcone come lampada da tavolo quando volevo rilassarmi sul divano, mentre adesso che è iniziato un po’ di freddo e non posso più stare fuori, l’ho messo dentro sul tavolino basso per ricreare quell’atmosfera rilassante la sera mentre guardo un film.

Eve Flare è sicuramente un ottimo regalo ma anche un ottimo prodotto per l’estate, perchè essendo dotato di batterie potreste portarlo con voi quando andate a fare un picnic pomeridiano o quando andate a mangiarvi una pizza al parco.

Quanto costa?

Eve Flare, come per la maggior parte dei prodotti Eve, è disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di €95.99 con spedizione Prime inclusa.

Ne vale la pena? Assolutamente sì! D’invero potete usarlo come lampada da interno, d’estate come lampada da esterno oppure per un picnic!

Advertise
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.

1 commento

TU COSA NE PENSI?