Se il nome “Eve” vi suona familiare è perché ne avrete sentito parlare in altre nostre recensione. Eve è l’azienda Tedesca che si occupa della produzione di accessori per la domotica di qualità con supporto a HomeKit. Oggi vogliamo presentarvi l’Eve Flare, una lampada LED a batteria con supporto a HomeKit e resistente anche all’acqua.
Contenuto della confezione:
L’Eve Flare arriva in una scatola quadrata di cartone, parecchio grande. Esternamente sono presenti tante immagini della lampada e alcune descrizioni delle sue caratteristiche. Al suo interno invece troviamo:
- 1x: Eve Flare lampada LED
- 1x: Base magnetica di ricarica
- 1x: Alimentatore da parete
- 1x: Set di istruzioni
Design:
L’Eve Flare è una lampada di forma circolare in plastica bianca, somiglia tanto a una luna, di dimensioni: 25x25x25cm.
Nella parte inferiore, che funge anche da base, sono presenti:
- due pulsanti “Mode” e “Power”
- un manico in ferro per il trasporto
- una base magnetica per la ricarica
Funzionalità:
La sfera è in grado di offrire una potenza di 90 lumen con un autonomia di 6 ore, grazie alla batteria integrata.
L’illuminazione è soffusa e a 360 gradi, in grado di creare un ambiente colorato e rilassante. Inoltre è completamente dimmerabile, potrete quindi decidere l’intensità della luce e non solo! Tramite l’app Casa oppure tramite l’app Eve potrete scegliere i colori tramite una palette classica delle lampade intelligenti.
L’Eve Flare è inoltre impermeabile con certificazione IP65 ciò vuol dire che potrete usarlo sia dentro che fuori casa.
Essendo compatibile con HomeKit potrete aggiungerlo ai vostri dispositivi e comandarlo da remoto anche quando non siete a casa, oppure potete creare delle automazioni e farlo accendere quando preferite.
Inoltre, potrete utilizzarlo anche senza iPhone grazie al pulsante “Mode” posto nella parte inferiore della lampada che vi permetterà di cambiare alcune modalità e colorazioni.
Casi d’uso:
Ho Eve Flare da un paio di settimane e devo dire che è un prodotto molto versatile grazie al suo design.
L’ho utilizzato in balcone come lampada da tavolo quando volevo rilassarmi sul divano, mentre adesso che è iniziato un po’ di freddo e non posso più stare fuori, l’ho messo dentro sul tavolino basso per ricreare quell’atmosfera rilassante la sera mentre guardo un film.
Eve Flare è sicuramente un ottimo regalo ma anche un ottimo prodotto per l’estate, perchè essendo dotato di batterie potreste portarlo con voi quando andate a fare un picnic pomeridiano o quando andate a mangiarvi una pizza al parco.
Quanto costa?
Eve Flare, come per la maggior parte dei prodotti Eve, è disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di €95.99 con spedizione Prime inclusa.
Ne vale la pena? Assolutamente sì! D’invero potete usarlo come lampada da interno, d’estate come lampada da esterno oppure per un picnic!
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.
Mi piace molto perchè si adatta ad ogni ambiente ed è molto semplice e lineare! Io ne ho una a led https://www.lucillaplace.it/i-nostri-marchi/lampada-studio-irion-lucilla-giovane/ ma non è versatile come l’Eve Flare.