Se il nome “Eve” vi suona familiare è perché ne avrete sentito parlare in altre nostre recensione. Eve è l’azienda Tedesca che si occupa della produzione di accessori per la domotica di qualità con supporto a HomeKit. Oggi vogliamo presentarvi l’Eve Flare, una lampada LED a batteria con supporto a HomeKit e resistente anche all’acqua.

Contenuto della confezione:

L’Eve Flare arriva in una scatola quadrata di cartone, parecchio grande. Esternamente sono presenti tante immagini della lampada e alcune descrizioni delle sue caratteristiche. Al suo interno invece troviamo:

  • 1x: Eve Flare lampada LED
  • 1x: Base magnetica di ricarica
  • 1x: Alimentatore da parete
  • 1x: Set di istruzioni

Design:

L’Eve Flare è una lampada di forma circolare in plastica bianca, somiglia tanto a una luna, di dimensioni: 25x25x25cm.

Nella parte inferiore, che funge anche da base, sono presenti:

  • due pulsanti “Mode” e “Power”
  • un manico in ferro per il trasporto
  • una base magnetica per la ricarica

Eve Flare: Lampada a LED HomeKit a batteria 5

Funzionalità:

La sfera è in grado di offrire una potenza di 90 lumen con un autonomia di 6 ore, grazie alla batteria integrata.

L’illuminazione è soffusa e a 360 gradi, in grado di creare un ambiente colorato e rilassante. Inoltre è completamente dimmerabile, potrete quindi decidere l’intensità della luce e non solo! Tramite l’app Casa oppure tramite l’app Eve potrete scegliere i colori tramite una palette classica delle lampade intelligenti.

L’Eve Flare è inoltre impermeabile con certificazione IP65 ciò vuol dire che potrete usarlo sia dentro che fuori casa.

Essendo compatibile con HomeKit potrete aggiungerlo ai vostri dispositivi e comandarlo da remoto anche quando non siete a casa, oppure potete creare delle automazioni e farlo accendere quando preferite.

Inoltre, potrete utilizzarlo anche senza iPhone grazie al pulsante “Mode” posto nella parte inferiore della lampada che vi permetterà di cambiare alcune modalità e colorazioni.

Casi d’uso:

Ho Eve Flare da un paio di settimane e devo dire che è un prodotto molto versatile grazie al suo design.

Eve Flare: Lampada a LED HomeKit a batteria 6

L’ho utilizzato in balcone come lampada da tavolo quando volevo rilassarmi sul divano, mentre adesso che è iniziato un po’ di freddo e non posso più stare fuori, l’ho messo dentro sul tavolino basso per ricreare quell’atmosfera rilassante la sera mentre guardo un film.

Eve Flare: Lampada a LED HomeKit a batteria 7

Eve Flare è sicuramente un ottimo regalo ma anche un ottimo prodotto per l’estate, perchè essendo dotato di batterie potreste portarlo con voi quando andate a fare un picnic pomeridiano o quando andate a mangiarvi una pizza al parco.

Quanto costa?

Eve Flare, come per la maggior parte dei prodotti Eve, è disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di €95.99 con spedizione Prime inclusa.

Ne vale la pena? Assolutamente sì! D’invero potete usarlo come lampada da interno, d’estate come lampada da esterno oppure per un picnic!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.

1 commento

Comments are closed.