Arealer B6 è un trasmettitore bluetooth che permette di trasformare vecchi impianti stereo AUX in Bluetooth ed è anche dotato di funzione ricevitore per permettere la comunicazione tra dispositivi privi di Bluetooth ad una qualsiasi cuffia o speaker bluetooth. È proprio questa doppia funzione che rende l’Arealer B6 una delle soluzioni più interessanti ed a basso costo per la trasmissione di flussi audio senza fili.

La confezione risulta scarna esteticamente ma abbastanza generosa all’interno. Rigorosamente in cartone marrone senza alcun fronzolo ed oltre al ricetrasmettitore bluetooth sono inclusi tre diversi cavi: un cavo jack-jack da 3,5mm, uno spinotto jack da 3,5mm a RCA ed un cavo di ricarica microUSB che permetterà di caricare la batteria interna da 600mAh. Insomma con questa varietà di cavi possiamo stare sicuri di poter collegare l’accessorio a qualsiasi periferica.

Arealer B6: Trasmettitore e ricevitore Bluetooth 3

Come precedentemente anticipato questo accessorio funge sia da ricevitore che da trasmettitore, vorrei adesso addentrarmi un po’ più nel dettaglio della funzione ricevitore.

Collegando tramite un cavo l’accessorio a qualsiasi radio o impianto audio non dotato di bluetooth, esso riuscirà a trasformarlo in una vera a propria postazione per ricevere audio proveniente da smartphone, tablet o computer. Durante i miei test ho collegato ad una cassa acustica amplificata l’accessorio e accoppiandolo in bluetooth al mio iPhone sono stato in grado di ascoltare la mia playlist di Spotify senza dovermi necessariamente avvicinare alla cassa per dover cambiare canzone o rispondere alle notifiche.

Per quanto riguarda la funzione trasmettitore essa ci permetterà di inviare un segnale audio da un dispositivo sprovvisto di bluetooth ad un altro dispositivo bluetooth. Ad esempio, ho collegato l’Arealer ad una TV non Smart e poi ho appaiato un paio di cuffie bluetooth all’accessorio per poter godere dell’audio della TV su delle cuffie bluetooth. È possibile anche collegare uno speaker bluetooth o una Sound bar per ascoltare i propri programmi TV da un altoparlante.

Arealer B6 è uno degli accessori più completi nel suo genere con un prezzo abbastanza accessibile che offre sia la ricezione del segnale da dispositivi mobili che la trasmissione tra periferiche bluetooth. Grazie anche alla batteria integrata non saremo obbligati ad aver a portata di mano una presa della corrente.

Arealer B6 è disponibile su Amazon ad un prezzo di soli €20,99.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.