QacQoc: L’hub USB-C con HDMI di cui non potrete far a meno

QacQoc Hub USB-C con HDMI

€72.99
www.italiamac.it qacqoc lhub usb c con hdmi di cui non potrete far a meno img 4232 250x250 QacQoc: Lhub USB C con HDMI di cui non potrete far a meno
8.5

Qualità

9.0/10

Design

9.5/10

Prezzo

7.0/10

Pro

  • Design slim in linea con le forme dei nuovi MacBook Pro
  • Possibilità di scegliere tra due colorazioni, grigio siderale e argento
  • Porta HDMI integrata con supporto 4K

Ci siamo già occupati dell’azienda QacQoc che ha realizzato un pratico hub USB-C con design in grado di adattarsi al sottile spessore dei nuovi MacBook Pro con Touch Bar.
L’azienda è tornata alla ribalta con una nuova versione del proprio hub aggiungendo persino una porta HDMI.

Progettato ad-hock per MacBook Pro con Touch Bar 2016-2017 da 13 e 15 pollici, esso darà spazio a due ingressi USB-C, uno microSD, uno SD, due porte USB 3.0 e una porta HDMI.
Dopo questa piccola premessa passiamo al contenuto della confezione:

  • 1x: Hub USB-C
  • 1x: Manuale di istruzioni
  • 1x: Case porta Hub in pelle
  • 1x: Confezione retail in cartone

Il design:

Il design dell’hub è una delle cose che attrae di più di questo prodotto, oltre che per la praticità d’uso. A differenza del precedente modello esso è leggermente più lungo proprio per dar spazio all’uscita HDMI.

Realizzato in alluminio e nelle stesse colorazioni dei nuovi modelli di MacBook Pro esso si mimetizzerà con il design del computer stesso.

L’hub è spesso quanto il Mac stesso ed è dotato di due porte USB-C, stesse porte che una volta occupate per il funzionamento dell’accessorio le ritroveremo nell’hub stesso, sì perchè come anticipato prima esso è dotato di due ingressi USB-C (tra cui uno solo per la carica del computer), uno microSD, uno SD, due porte USB 3.0 e una HDMI.

Funzionalità dell’hub:

Non c’è molto da dire in merito alle funzionalità dell’hub stesso, ma se vi state chiedendo il motivo per cui QacQoc ha equipaggiato il proprio accessorio di una porta HDMI è molto semplice, è un must-have per i possessori di MacBook essendo che a oggi non è affatto comune l’impiego di cavi USB-C.
È dotato di tutte le porte possibili che un utente medio possa desiderare.

La nostra prova:

L’hub risulta essere ben saldo al laptop nonostante esso sporga di qualche centimetro. Il trasferimento di dati tramite porte USB 3 risulta essere veloce tanto quanto la porta USB-C standard un punto a favore per questo dispositivo.

L’hub risulta il perfetto compagno di viaggio per i nostri MacBook Pro con USB-C e anche l’unica mancanza è stata risolta, ovvero l’aggiunta della porta HDMI.

www.italiamac.it qacqoc lhub usb c con hdmi di cui non potrete far a meno img 4237 QacQoc: Lhub USB C con HDMI di cui non potrete far a meno

L’hub di QacQoc è disponibile all’acquisto tramite Amazon.it al prezzo di €72.99 nelle colorazioni: Grigio siderale e Argento.
Grazie alla collaborazione tra Italiamac e QacQoc potrete beneficiare di uno sconto del 40% passando da questo link e inserendo il codice: 8CZSTPNJ.
Non dimenticare di selezionare dal menù a tendina: Compra da Amazon Italy.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l’Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all’hardware.

  • Dmarco Albertini

    Il codice promo non funziona

Loading...