Aukey è un azienda Cinese produttrice di diversi accessori per smartphone con rapporto qualità prezzo abbastanza buono. Oggi vogliamo presentarvi il Selfie Ring ovvero un anello LED da 2W per i selfie in notturna. 

Come ben sapete la luce è uno degli elementi essenziali nella fotografia e se siete degli appassionati di selfie non potrete far a meno di avere questo accessorio.

Confezione

Il prodotto arriva nel solito cartone marrone riciclato, abbastanza anonimo, con stampato il disegno del Selfie Ring. All’interno invece troverete:

  • 1x: Selfie Ring
  • 1x: Cavo USB DI RICARICA
  • 1x: Manuale di istruzioni

Il Selfie Ring è in materiali plastico, rotondo e con una molletta che permette di agganciarsi all’iPhone quando tenuto in modalità portrait (ovvero in verticale).

Grazie alla forma a aspirale il soggetto (o i soggetti) inquadrato nel selfie sarà illuminato in tutte le direzioni ed è anche possibile impostare il livello di luminosità tramite il dimmer laterale scorrevole.

L’anello LED è dotato di ben 48 perline con regolazione uniforme, bianca morbida e molto luminosa ben 2W. Fidatevi, rimarrete accecati.
La batteria è ricaricabile e da 720mAh, un ora circa di autonomia e 2 ore per la ricarica completa.

Selfie Ring di Aukey: Un faro LED per i selfie in notturna 4

La clip che permette di agganciarsi all’iPhone è imbottita in silicone morbida in modo da non lasciare graffi se non si utilizzano custodie.

Per quanto riguarda le dimensioni è abbastanza portatile, lo si può mettere nella tasca di un giubbotto o in borsa senza effettivamente sentirlo addosso.

L’accessorio può anche essere utilizzato esternamente e non attaccato a iPhone per illuminare un soggetto magari durante lo scatto con la fotocamera posteriore e perchè no, sfruttando la modalità ritratto di iPhone 8 Plus o iPhone X. Siamo curiosi di provare l’accessorio su iPhone X ora che è disponibile la modalità ritratto anche con la fotocamera frontale.

L’accessorio di Aukey è disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di €12.99.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.