Gecko Covers è un distaccamento dell’azienda Xtorm impegnata nella produzione di carica batterie e altri accessori che vi abbiamo recensito negli anni passati. Oggi vogliamo presentarvi la tastiera per iPad da 9.7″ impermeabile e 2 in 1 ovvero è composta di una custodia standard con due magneti che si aggancia alla custodia dotata di tastiera. 

Confezione:

La custodia 2 in 1 con tastiera Bluetooth per iPad da 9.7″ arriva in una confezione retail e al suo interno troviamo:

  • 1x: Custodia in due pezzi per iPad con annessa tastiera Bluetooth
  • 1x: Cavo microUSB per la ricarica
  • 1x: Manuale di istruzioni

Una tastiera di accompagnamento a iPad è un accessorio, a mio avviso, essenziale soprattutto se si lavoro molto con i documenti e con programmi quali Word, Pages, Keynote, PDF Expert e chi più ne ha più ne metta. L’accessorio di cui vi sto parlando oggi è molto più di una tastiera Bluetooth classica è infatti dotata di un case vero e proprio con due magneti in grado di agganciarsi a uno dei lati della custodia a libro con equipaggiata la tastiera Bluetooth.

Gecko Covers: Tastiera Bluetooth per iPad da 9.7" 2 in 1 impermeabile 5

Quando non volete utilizzare la tastiera perché volete portare iPad con voi in uno zaino e tutto il set vi da ingombro, anche perchè il peso non è indifferente quasi 1KG, potrete staccare il case di plastica con all’interno l’iPad dai due magneti e utilizzare il tablet con la custodia senza tastiera.

Per quanto riguarda la tastiera, ha il solito layout QWERTY e si collega via Bluetooth 4.0. In più è realizzati con materiali idrorepellenti quindi quando bevete un caffè non dovrete preoccuparvi che possa cadere su di essa.

Gecko Covers: Tastiera Bluetooth per iPad da 9.7" 2 in 1 impermeabile 6

I tasti sono morbidi da premere e poco più piccoli, come dimensioni, dei tasti di una tastiera normale quindi non avrete problemi ad abituarvi.
Il case esternamente è in un materiale plastico simil tessuto, semi ruvido, con un buon grip che l’azienda chiama: Linen PU.

Se siete interessati ad acquistare la custodia con tastiera Bluetooth di Gecko Covers la trovate sul sito ufficiale al prezzo di €79.99. Ecco una galleria di foto:

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.