Come ben sapete Anker è un brand di successo, con prodotti di qualità a prezzi ragionevoli. Oggi vogliamo presentarvi la SoundBar Soundcore Infini mini, una soundbar da poco più di 50 cm con una discreta qualità del suono.

Confezione:

La Soundcore Infini mini arriva in una confezione in cartone, ben protetta all’interno e ben confezionata. Nella scatola troviamo:

  • 1x: Soundbar Soundcore Infini Mini
  • 1x: Alimentatore
  • 1x: Cavo ottico
  • 1x: Cavo audio stereo da 1.5m RCA a 3.5 mm
  • 1x: Telecomando
  • 2x: Batterie AAA per il telecomando
  • 2x: Viti di fissaggio

Funzionalità:

Soundcore Infini: La soundbar mini di Anker 3

La Soundbar di Anker ha un prezzo ragionevole per le caratteristiche che offre nonostante la qualità del suono non sia pulita come per gli speaker che l’azienda produce. Molto strano a dire la verità e sono molto stranito da questo particolare, avendo provato tantissimi prodotti “Made By Anker” in passato.

La Soundcore Infini Mini è dotata di due driver full-range e Bass reflex per “un suono coinvolgente da cinema” nonostante la dimensione sia compatta (53cm) risultando più piccola di una Soundbar normale (70-90cm).

Così per come i prodotti di fascia alta è dotata di diverse porte per la connessione dell’apparecchio alla TV: una porta AUX, una porta ottica e addirittura il Bluetooth.
In più è presente il telecomando che permette di regolare vari aspetti tra cui la modalità di ascolto, l’uscita audio, regolare il volume.

Soundcore Infini: La soundbar mini di Anker 4

La prova su strada:

Come sempre mi riservo una settimana per la prova dei prodotti che mi vengono spediti e posso darvi con sicurezza un feedback sul prodotto in questione.

Se leggete spesso le mie recensioni, allora avrete ben capito che sono un fan di Anker e devo essere onesto, sono rimasto deluso da questo prodotto. Ciò non toglie che è un prodotto valido e che ne consiglio l’acquisto.

Ho provato il collegamento della Soundbar in tutte le modalità possibili per riuscire a capire se effettivamente si ha una perdita di qualità in qualche modo e ho notato che: collegando via AUX il dispositivo alla TV si sentono delle interferenze e il volume non è alto quanto l’uscita ottica o connessione Bluetooth (può sembrare paradossale, lo so).

Il volume, al massimo, non è alto ma è bilanciato quindi non gracchia in alcun modo mentre selezionando dal telecomando la voce “movie” mi aspettavo di sentire un suono bilanciato in un certo modo e invece le voci sono diventate cupe, sono rimasto parecchio seccato. Invece selezionando “music” tutto torna bilanciato alla perfezione con volume un pelino più basso.

A chi è rivolto questo prodotto?

Non mi sento di consigliare l’acquisto come Soundbar primaria, ovvero da mettere in un salone con una TV da 55 pollici in cui vedete film il sabato con gli amici o in famiglia ma piuttosto la consiglio per una stanza da letto o una stanza da pranzo in cui magari guardate la TV e non siete soddisfatti delle casse della vostra televisione quando alzate il volume a più della metà.

La Soundbar di Anker non è un prodotto di fascia alta, quindi se cercate un dispositivo di qualità con audio cristallino, bassi bilanciati e volume alto andate altrove.

Soundcore Infini Mini è disponibili all’acquisto su Amazon al prezzo di €89.99 con spedizione inclusa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.