Hubsan è un azienda Cinese impegnata nella realizzazione di droni giocattolo e non da ormai parecchio tempo e si mantiene in un mercato di fascia media grazie ai prezzi concorrenziali. Oggi vogliamo presentarvi il drone X4 Desire Pro dotato di camera 1080P e FPV che vi permette di vedere in tempo reale ciò che sta inquadrando il drone tramite la connessione (via Wi-Fi) al vostro iPhone.

Contenuto della confezione:

Il drone Hubsan arriva in una confezione retail molto curata che offre tutte le specifiche in dettaglio stampate sul fronte e retro. All’interno della confezione:

  • 1x: Drone Hubsan X4 Desire Pro
  • 1x: Batteria
  • 1x: Caricabatterie USB
  • 1x: Controller Bluetooth con staffa per iPhone pieghevole
  • 4x: Eliche di ricambio
  • 4x: Parabordi per le eliche
  • 1x: Cacciavite per lo smontaggio delle eliche

Funzionalità:

L’X4 Desire Pro, per il prezzo che costa, è veramente conveniente e fa quello che promette senza alcun tipo di problema.

È dotato di camera Full HD in grado di registrare a una risoluzione di: 1920 x 1080P inoltre è possibile vedere in tempo reale ciò che il drone vede dalla camera appaiando il proprio smartphone via Wi-Fi.

Hubsan X4 Desire Pro: Drone con FPV controllabile da iPhone 6

Come ho detto poco più sopra, il drone è equipaggiato degli stessi sensori dei modelli top di gamma. È infatti dotato di GPS, altimetro e bussola che consento il ritorno a casa premendo un pulsante, il mantenimento dell’altitudine per offrire riprese chiare e uniformi, la funzionalità WayPoint che consente di selezionare alcuni punti su una mappa e far sorvolare automaticamente il drone sui punti prestabiliti.

Hubsan X4 Desire Pro: Drone con FPV controllabile da iPhone 7

Grazie ai sensori è inoltre possibile far decollare e atterrare il drone premendo un solo pulsante.

La nostra prova:

Il drone si è comportato abbastanza bene, non possiamo dire che sia un prodotto professionale in quanto è di piccole dimensioni, non ha una camera stabilizzata e il prezzo è contenuto.

Impeccabile il ritorno a casa, atterra proprio davanti i vostri piedi e i satelliti in una zona aperta vengono reperiti molto velocemente dopo la calibrazione della bussola.

- ad -

Ho notato invece che il segnale video FPV spesso e volentieri si interrompe e non risulta fluido, questo potrebbe essere dovuto alle interferenze e alla connessione Wi-Fi che non è 5GHz ma 2.4GHz. Ciò non compromette le funzionalità di volo.

Un altra funzione interessante di questo drone è che, in caso di perdita di comunicazione esso tornerà automaticamente alla base, lo stesso vale anche quando la batteria sta per scaricarsi. Insomma, è un prodotto molto completo per il prezzo irrisorio che costa.

La batteria invece assicura una decina di minuti di volo, di più sì di meno no. Ovviamente tutto dipende da come lo fate volare e se effettuate riprese o scattate foto.

Hubsan X4 Desire Pro: Drone con FPV controllabile da iPhone 8

Riassumendo, ci riteniamo soddisfatti del prodotto se considerato come giocattolo e non come strumento professionale o se siete alle prime armi.

Se siete interessati all’acquisto trovate l’Hubsan X4 Desire Pro modello H216A su GearBest al prezzo di €72.21, normalmente il prezzo sarebbe di €122 quindi approfittatene dell’offerta.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.