Tribit è un azienda che su Amazon sta spopolando, con centinaia di recensioni e 4.5 stelle su 5, per il suo speaker Xsound Go da 12W con prezzo contenuto. Incuriositi dal suo successo lo abbiamo provato per voi e il risultato è stato inaspettato. 

Contenuto della confezione:

Lo speaker Xsound Go arriva in una confezione rettangolare in cartone che offre un anteprima del prodotto e le sue caratteristiche. All’interno della confezione:

  • 1x: Speaker Xsound Go
  • 1x: Cavo microUSB
  • 1x: Manuale di istruzioni

Design:

Tribit Xsound Go: Lo speaker da 12W impermeabile 5

Lo speaker di Tribit ha un design comune, rettangolare con bordi arrotondati, griglia frontale riportante il nome dell’azienda e 5 tasti posti sulla parte superiore.

I materiali sono buoni e lo speaker risulta ben isolato, appunto per questo è anche impermeabile con certificazione IPX7.

Funzionalità:

Lo speaker è da 12W ed è dotato di due driver (6W l’uno) e di un radiatore passivo centrale che dovrebbe offrire bassi profondi.

È dotato di Bluetooth 4.2 che permette un collegamento stabile fino a 20 metri di distanza.

La dotazione tecnologica non finisce qui, è infatti dotato di un piccolo microfono che vi permetterà di parlare tramite lo speaker durante le chiamate oppure per invocare Siri.

Tribit Xsound Go: Lo speaker da 12W impermeabile 6

Come per la maggior parte degli speaker, sono presenti 5 pulsanti sulla parte superiore dello speaker: accensione, play/pausa, Bluetooth per appaiare i dispositivi e +/- per regolare il volume.

Nel retro dello speaker è presente una piccola porticina in silicone a tenuta stagna che nasconde all’interno l’ingresso da 3.5mm per il jack delle cuffie e il dock microUSB di ricarica.

Una caratteristiche che apprezzerete particolarmente è la certificazione IPX7, che rende questo dispositivo adatto a tutto. Quindi non preoccupatevi di bagnarlo o darlo ai vostri figli piccoli.

Cosa ne penso:

Indubbiamente è un prodotto che costa poco e per questa ragione non aspettatevi una qualità eccezionale.

Ho messo a paragone lo speaker Xsound Go con il Flare di Anker, entrambi su carta sono da 12W e a paragone lo speaker di Tribit non è completo nei suoni.

Vi spiego meglio, i brani musicali non hanno bassi, medi e alti bilanciati e pare che alcuni degli effetti sonori si perdano completamente. La voce risulta alta ma non chiara e i bassi, nonostante ci sia un radiatore passivo centrale, non sono profondi come l’azienda promette.

Mi sento di consigliarlo? Nì! Per il prezzo che costa può essere un buon regalo di Natale ma non aspettatevi un suono bilanciato.

Se siete interessati potete acquistare lo speaker Tribit Xsound Go su Amazon al prezzo di €25.20 in offerta mentre, utilizzando il coupon TRIBIT00 potrete godere del 20% di sconto.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.