Ci siamo già occupati in passato dei prodotti Tronsmart e oggi vogliamo parlarvi del modello Element Force. Lo speaker in questione è massiccio, potente, con una durata batteria molto buona, dotato di NFC e resistente all’acqua. 

Contenuto della confezione:

Il Tronsmart Element Force arriva in una confezione in cartone ben curata, esternamente sono presenti le informazioni del prodotto mentre all’interno della confezione:

  • 1x: Speaker Tronsmart Element Force
  • 1x: Cavo USB-C per la ricarica
  • 1x: Cavo AUX
  • 1x: Manuale di istruzioni

Design:

Essendo stato pensato per accompagnarvi in qualsiasi tipo di avventura, l’Element Force non ha di certo un design accattivante. Risulta essere “rugged” e grazie a questo design siamo più che sicuri che potrà resistere veramente a tutto.

Tronsmart Element Force: Lo speaker da 40W impermeabile IPX7 5

Di forma rettangolare, ha una vera e propria armatura e anello per il trasporto. Grazie alla gomma invece risulta essere impermeabile con certificazione IPX7 (in acqua: fino a 30 minuti, profondità massima fino a 1 metro).

Tronsmart Element Force: Lo speaker da 40W impermeabile IPX7 6

Nella parte superiore sono presenti i classici pulsanti per il controllo della musica, mentre a sorpresa ne è stato aggiunto un sesto “EQ”, bilanciamento del suono.

Tronsmart Element Force: Lo speaker da 40W impermeabile IPX7 7

Nel retro invece è disponibile uno sportello in gomma che al suo interno nasconde: porta di ricarica USB-C, microSD e ingresso AUX.

Tronsmart Element Force: Lo speaker da 40W impermeabile IPX7 8

Nella parte inferiore ci sono quattro piedini in gomma che assicurano un buon grip quando si usa lo speaker in piano.

Tronsmart Element Force: Lo speaker da 40W impermeabile IPX7 9

Funzionalità:

Lo speaker di Tronsmart ha una potenza di 40W ed è dotato di una batteria da 6600mAh che assicura 15 ore di riproduzione continua.
I 40W sono assicurati da 2 driver da 20W l’uno e da un basso passivo centrale.

Tra le altre interessanti funzionalità di cui questo speaker è dotato figura il collegamento rapido via NFC (solamente per i dispositivi Android in realtà), Bluetooth 4.2 + EDR che permette di rimanere collegati fino a 20m di distanza e un equalizzatore con 3 modalità:

  • 3D Stereo
  • Extra Bass
  • Standard

Così per come la maggior parte degli speaker Tronsmart, anche questo permette di averne un altro della stessa linea collegato al fine di godere di un audio stereo con potenza fino a 80W.

Cosa ne penso:

L’Element Force è indubbiamente un buon prodotto se state cercando qualcosa che sia “rugged” ovvero resistente a qualsiasi tipo di avventura. La struttura è molto solida ma al contempo risulta un pochino pesante.

L’audio non è pulitissimo in modalità “Extra Bass”, mentre con le altre 2 modalità al massimo del volume si perde un po’ di chiarezza a causa magari della potenza del basso.

La ricarica dello speaker è una delle caratteristiche che ho apprezzato di più, in un paio d’ore è già carico grazie alla porta USB-C, così come la batteria risulta essere particolarmente generosa.

Se siete interessati all’acquisto dell’Element Force lo trovate su Amazon al prezzo di €54.99 Prime incluso.

Avviando il bot di Tronsmart su Messenger potrete godere del 10% di sconto sul prodotto, ecco il link al profilo: http://gtly.ink/ksVpE22Gt

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.