Eufy, brand sotto le ali di Anker, ha rilasciato da poco un nuovo sistema di sicurezza wireless chiamato eufyCam E dotato di 2 camere Wi-Fi a batteria con durata da ben un anno e soprattutto impermeabile IP65.

Contenuto della confezione:

eufyCam E arriva in una confezione rettangolare in cartone molto elegante che offre esternamente tante informazioni riguardanti il prodotto. All’interno della confezione invece una ricca dotazione:

  • 2x: camere eufyCam E
  • 1x: Stazione HomeBase
  • 2x: Supporto magnetico per interni
  • 2x: Supporto per esterni
  • 1x: microSD da 16GB
  • 1x: Cavo Ethernet
  • 1x: Cavo di ricarica microUSB
  • 2x: Adattatori per presa
  • 2x: Tasselli e viti per il fissaggio
  • 1x: Manuale utente e svariati adesivi di avvertenza

Design:

Il design di queste camere non è affatto male, mi ricordano molto una goccia e si adattano molto bene a qualsiasi tipo di arredamento. Il guscio in plastica abbastanza robusta nasconde una serie di strati che rendono la camera impermeabile con certificazione IP65.

Eufy Security eufyCam E: Il sistema di camere di sicurezza Wi-Fi con batteria da un anno 5

Nella parte frontale è presente l’obiettivo, un LED infrarossi per la visione notturna, un sensore di movimento e un LED per lo stato.

Posteriormente invece è presente un incavo nel quale è presente, sia una filettatura standard per poter fissare la camera con un degli accessori da parete che un magnete, utile per uno dei due accessori.

Eufy Security eufyCam E: Il sistema di camere di sicurezza Wi-Fi con batteria da un anno 6

Nella parte posteriore è inoltre presente anche un pulsante per la sincronizzazione camera-modem e una piccola porta in silicone che nasconde l’ingresso di ricarica microUSB.

Funzionalità:

eufyCam E è un concentrato di tecnologia, beh cosa aspettarsi da una delle aziende affiliate ad Anker? Le camere sono dotate di 4 batterie non rimovibili agli ioni di litio in grado di resistere fino a 365 in riproduzione con una sola ricarica. Incredibile non è vero? Soprattutto se avete un giardino o se volete piazzare una della camere in balcone e non volete avere fili tra i piedi.

Le camere sono equipaggiate con un obiettivo a 1080P in grado di offrire delle immagini cristalline sia di giorno che di notte grazie al sensore infrarossi.

A differenza di altre aziende alternative, grazie al modem al quale si collegano le camere sarà possibile archiviare e accedere ai video registrati senza costi aggiuntivi. Per esempio, Ring richiede un abbonamento mensile al proprio cloud al fine di poter registrare e archiviare i video online.

Le camere sono inoltre dotate di speaker e microfono offrendo così la possibilità di ascoltare e parlare tramite l’app.

App:

EufyCam E prevede tre modalità di funzionamento. A Casa, Fuori casa o Programma. Di default la modalità in casa registra e invia notifiche push nel caso in cui un movimento venga rilevato. Fuori casa, in aggiunta al precedente attiva anche le sirene delle telecamere e dell’HomeBase nel caso in cui venga rilevato un movimento. Infine l’ultima modalità permette di programmare in modo automatico il funzionamento delle telecamere in base ai giorni della settimana.

Le eufyCam E sono inoltre compatibili con Amazon Alexa, ciò permette di guardare i video in diretta delle telecamere su Echo Show o Echo Spot utilizzando la skill ufficiale di EufySecurity.

Basterà utilizzare la frase “Alexa, mostra la telecamera” per vedere in tempo reale il flussoo video dalla eufyCam E.

Cosa ne penso:

Nel complesso sono molto soddisfatto, sia della qualità delle camere che dell’archiviazione dei video gratuita grazie all’HomeBase. Il prezzo, a mio avviso, risulta essere un po’ sopra la media ma se riflettiamo sul fatto che stiamo acquistando un prodotto veramente tecnologico e che non dovremo pagare canoni mensili per salvare i nostri video sul cloud, allora il gioco vale la candela.

Se siete interessati all’acquisto del sistema di sicurezza eufyCam E lo trovate su Amazon al prezzo di €399.99.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.