Se siete alla ricerca di uno smartwatch che possa tener traccia dei vostri passi, attività fisica, frequenza cardiaca e che al contempo sia anche impermeabile (IP68) per queste ultime giornate estive, allora il NO.1 DT88 è lo smartwatch che fa al caso vostro! 

Contenuto della confezione:

Il DT88 arriva in una confezione rettangolare ben curata, frontalmente l’immagine dell’orologio, mentre posteriormente alcune delle sue caratteristiche. All’interno della confezione invece troviamo:

  • 1x: NO.1 DT88 smartwatch
  • 2x: Cinturino
  • 1x: Caricabatterie magnetico
  • 1x: Manuale di istruzioni

Design:

L’azienda NO.1 si è veramente superata questa volta. Se siete degli assidui lettori di Italiamac allora avrete letto le recensioni di altri modelli di smartwatch prodotti dalla stessa azienda.

Il DT88 è molto diverso dagli altri, ha un corpo rotondo in alluminio, quadrante circolare ma display quadrato completamente nascosto quando spento.

NO.1 DT88: Lo smartwatch economico, impermeabile con display OLED 5

Nel fianco destro è presente un solo pulsante, che funge da accensione/spegnimento e indietro.

Una delle peculiarità di questo orologio è il display OLED e non LCD che offre quindi colori più vivaci e una migliore autonomia della batteria.

Nella parte posteriore è presente invece il cardiofrequenzimetro e i sensori per la pressione sanguigna e l’ossigenazione.

NO.1 DT88: Lo smartwatch economico, impermeabile con display OLED 6

Funzionalità:

Il DT88 è dotato di tutte le funzionalità all’avanguardia che uno smartwatch o activity tracker possa avere.

  • Monitoraggio battiti cardiaci H24: È possibile impostare, tramite l’app per smartphone, la frequenza con cui monitorare automaticamente i battiti cardiaci (es. Ogni 10 minuti, 20 minuti etc)
  • Pressione sanguigna: Se soffrite di pressione allora sarete felici di sapere che potrete monitorare la pressione, minima, massima e bpm
  • Ossigenazione del sangue: È possibile monitorare in percentuale l’ossigeno presente nel sangue
  • Monitoraggio del sonno: L’orologio è in grado di tener traccia di quando andate a dormire, quando vi svegliate, quanto tempo avete passato a letto e generare un report in app
  • Promemoria: Promemoria generici per sedentarietà, bere un bicchiere d’acqua
  • Sveglia: È possibile impostare una sveglia per far vibrare il polso all’orario desiderato
  • Scattare una foto: È possibile utilizzare l’orologio come telecomando per scattare una foto con il vostro smartphone
  • App: Svariate app consento di controllare il meteo, i raggi ultravioletti, altitudine e pressione
  • 8 modalità sportive: Corsa, nuoto, bicicletta, passeggiata, basket, badminton, tennis da tavolo e calcio

Come riportavo sopra, il DT88 è dotato di display OLED e non LCD quindi i colori risultano più vivaci e la durata della batteria è notevolmente più lunga.

NO.1 DT88: Lo smartwatch economico, impermeabile con display OLED 7

Inoltre, una delle caratteristiche più interessanti è la sua impermeabilità con grado IP68 che vi permette di nuotare per un ora fino a 3 metri di profondità. Non male direi.

Cosa ne penso:

Ho provato l’orologio per una settimana circa e posso dirvi che: si comporta abbastanza bene in tutte le occasioni. Il cinturino in maglia milanese è di qualità abbastanza buona ed è semplice da sostituire e comodo al polso.

NO.1 DT88: Lo smartwatch economico, impermeabile con display OLED 8

La batteria è duratura, l’azienda dichiara una settimana ma si riescono a fare più di 5 giorni che per uno smartwatch di questa fascia di prezzo e con queste funzionalità è molto buono.

Il display è abbastanza visibile anche sotto la luce del sole nonostante non sia particolarmente luminoso.

NO.1 DT88: Lo smartwatch economico, impermeabile con display OLED 9

Essendo possessore di Apple Watch ho effettuato alcuni test legati al cardiofrequenzimetro e ho notato che c’è un errore di 1-2 bpm da parte del DT88 paragonato a Apple Watch. Insomma, nulla di rilevante, dati che risultano a mio avviso abbastanza buoni.

Quanto costa e dove acquistarlo:

Se siete quindi alla ricerca di uno smartwatch di poco conto ma dotato di tutte le funzionalità di un activity tracker allora il DT88 è lo smartwatch fa al caso vostro.

Lo trovate sia su GearBest al prezzo di €35 oppure su Aliexpress al prezzo di €23! L’orologio è disponibile in varie colorazioni e con diversi cinturini: Argento, Nero, Rosa e Blu.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.