Abbiamo testato in passato parecchi smartwatch dell’azienda NO.1, prezzi bassi e tecnologia all’avanguardia. Oggi voglio presentarvi il DT68: display circolare, elettrocardiogramma (ECG), Gorilla Glass, resistenza all’acqua IP68 e molto altro.

Contenuto della confezione:

Il DT68 arriva in una confezione in cartone, nella parte frontale è presente la foto dell’orologio, nel retro invece è presente un adesivo con le informazioni del prodotto. All’interno della confezione:

  • 1x: Smartwatch DT68
  • 1x: Cinturino in silicone
  • 1x: Caricabatterie magnetico
  • 1x: Manuale di istruzioni

Design:

NO.1 DT68: Lo smartwatch impermeabile con ECG e Gorilla Glass 4

Corpo circolare in plastica rigida, corona serigrafia in alluminio e quadrante in Gorilla Glass trasformano questo smartwatch economico in uno smartwatch di fascia media.

NO.1 DT68: Lo smartwatch impermeabile con ECG e Gorilla Glass 5

Il quadrante in Gorilla Glass nascondo un display touch screen circolare ad alta definizione visibile anche sotto la luce del sole.

NO.1 DT68: Lo smartwatch impermeabile con ECG e Gorilla Glass 6

Lateralmente sono presenti due pulsanti, uno di accensione e uno per andare avanti o indietro nella navigazione del menù.

NO.1 DT68: Lo smartwatch impermeabile con ECG e Gorilla Glass 7

Nella parte posteriore è presente il sensore per l’elettrocardiogramma (ECG), il monitoraggio delle pulsazioni cardiache e la pressione.

NO.1 DT68: Lo smartwatch impermeabile con ECG e Gorilla Glass 8

Funzionalità:

Come per la maggior parte degli smartwatch NO.1 anche il DT68 è dotato di +20 watch faces ovvero i quadranti che offrono diverse informazioni a seconda dell’utilizzo dell’orologio.

È inoltre dotato di ben 9 modalità sportive: Camminata, Corsa, Ciclismo, Arrampicata, Calcio, Basket, Ping Pong, Nuoto e Badminton.

Come riportavo sopra, il display è Touch Screen con una buona risposta all’input ed è circolare a differenza della maggior parte degli smartwatch cinesi che sono quadrati inseriti in un quadrante circolare.

Una delle peculiarità di questo prodotto è la certificazione IP68, ovvero è resistente alle immersioni fino a 3 metri. L’azienda fa sapere che potrete nuotare, lavarvi le mani o stare sotto la pioggia senza dovervi preoccupare delle conseguenze.

Sorprendentemente, così come Apple Watch Serie 4 o 5 anche questo smartwatch è dotato di ECG ovvero è possibile effettuare un elettrocardiogramma completo. Sicuramente vi starete chiedendo, ma questo elettrocardiogramma è affidabile? Diciamo che se vi sentite male è meglio andare da un medico.

Ho effettuato quasi contemporaneamente ECG sia sul mio Apple Watch Serie 4 che sul DT68 ed ecco qui i risultati:

NO.1 DT68: Lo smartwatch impermeabile con ECG e Gorilla Glass 9

Il tracciato di Apple Watch appare abbastanza differente da quello del DT68 e mi fido di più del primo che non del secondo. Curioso di sapere cosa ne esce fuori dopo aver effettuato ECG con un apparecchiatura professionale.

Per quanto riguarda la batteria ho riscontrato che dura circa 3 giorni in utilizzo normale, non male per un orologio dotato di tutte queste funzionalità.

Una funzionalità particolarmente importante è la possibilità di sincronizzare i dati registrati dall’orologio direttamente nell’app Salute di Apple. E per fare ciò è necessario scaricare l’app Fundo per appaiare DT68 a iPhone e successivamente dalle impostazioni abilitare la sincronizzazione dei dati nell’app Salute.

Cosa ne penso:

L’orologio si presenta abbastanza bene, l’equipaggiamento tecnologico è abbastanza ricco e l’azienda sta pian piano migliorando la qualità dei suoi smartwatch.

Dal primo orologio recensito lo scorso inverno, a questo DT68 sembrano essere passati anni luci per dotazione tecnologica.

Sensori, qualità dei materiali, gorilla glass e display fanno sembrare questo smartwatch un orologio di fascia media.

L’unica pecca che ho riscontrato è che, il quadrante non essendo trattato in alcun modo e non essendo “matto” fa intravedere molto i segni delle impronte lasciate sullo schermo quando si utilizza l’orologio.

Quanto costa e dove si acquista?

Passiamo al momento clou in cui, se la recensione vi è particolarmente piaciuta vi è balenata l’idea di poterlo magari comprare.

Ebbene sì, questo smartwatch può essere acquistato su Aliexpress alla modica cifra di €27 con spedizione verso l’Italia inclusa. È disponibile in 4 colorazioni: Bianco (quello recensito),  Grigio, Nero con cinturino interno rosso, Nero con cinturino interno verde.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.