Con la collaborazione di Laut, ho avuto il piacere di poter testare la custodia EXOFRAME per iPhone 11. Un case sottile in due parti: silicone e frame in un alluminio particolare impiegato per l’utilizzo di veicoli aerei.

Contenuto della confezione:

La custodia EXOFRAME arriva in una confezione retail in plastica che offre un assaggio della custodia e le sue caratteristiche.

Design:

La custodia è realizzata, come vi dicevo, in due parti: la prima è quella che avvolge iPhone e lo protegge posteriormente e lateralmente ed è in policarbonato trasparente (Crystal Clear Polycarbonate) mentre la seconda è un frame in alluminio che si sovrappone al case in policarbonato e copre parzialmente il display e i bordi.

EXOFRAME di Laut: La custodia silicone + frame in alluminio per iPhone 11 4

Bordi arrotondati che seguono le linee di iPhone, leggera e sottile al punto giusto. Il case in silicone è molto robusto e secondo Laut dispone di una plastica anti graffio 2H, e il design puntellato evita che la custodia crei bolle di aria o che si appiccichi al retro in vetro del nostro iPhone.

EXOFRAME di Laut: La custodia silicone + frame in alluminio per iPhone 11 5

Tutte le porte sono facilmente accessibili (Lightning e commutatore vibrazione), mentre i tasti del volume (+/-) e il tasto di accensione hanno un rivestimento extra in alluminio.

Facendo parte della categorie di custodie “Slim” sul sito Laut, l’EXOFRAME vi permetterà di continuare a caricare il vostro iPhone via wireless.

L’azienda afferma che la custodia offre anche un certo livello di protezione e che il vostro iPhone sarà al sicuro anche in caso di caduta.

Cosa ne penso:

Utilizzavo precedentemente una custodia molto protettiva di Catalyst, e l’ho sostituita per testare l’EXOFRAME di Laut.

Ho percepito fin da subito un cambiamento nel peso del mio iPhone, la custodia Catalyst è molto più pesante, e anche molto più spessa. L’EXOFRAME è sottile e leggero rispetto alla custodia che utilizzavo quotidianamente e la sensazione di protezione è anche buona.

Essendo “componibile” quando l’ho montata non ho avuto alcuna difficolta particolare, ma quando volevo rimuoverla per scattare qualche altra foto ho avuto delle difficolta in quanto il frame in alluminio che va incastrato dalla parte frontale del vostro iPhone è molto aderente.

Ho apprezzato molto la copertura dei bordi del mio display da parte del frame in alluminio e mi piace tanto poter vedere la parte posteriore del mio iPhone grazie al case trasparente.

EXOFRAME di Laut: La custodia silicone + frame in alluminio per iPhone 11 6

Quanto costa e dove si acquista:

EXOFRAME di Laut: La custodia silicone + frame in alluminio per iPhone 11 7

Il case di Laut può essere acquistato nella maggior parte dei negozi Apple autorizzati, oppure sul sito ufficiale itslaut.eu o su Amazon! Il prezzo varia a seconda del modello e dello store dal quale lo acquistate la media è di €29.99. Il case è disponibile per iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.