Nanoleaf ha rilasciato un nuovo accessorio, un dodecaedro, con 12 facce colorate in grado di controllare fino a 12 dispositivi compatibili con HomeKit ed è il dispositivo perfetto per controllare i pannelli LED Rhythm.

Il Nanoleaf Remote è più grande di un pulsante normale ma ha più funzionalità. Il design è moderno e devo essere onesto, può essere utilizzato come soprammobile.

Nanoleaf Remote: Il dodecaedro compatibile HomeKit con 12 azioni configurabili 1

Contenuto della confezione:

Il Nanoleaf Remote arriva in una confezione in cartone scorrevole con stampato sopra le specifiche del prodotto, all’interno della confezione:

  • 1x: Nanoleaf Remote
  • 2x: Batterie stilo

Per chi non conoscesse Nanoleaf, è l’azienda che ha realizzato i pannelli LED compatibili con Home Kit con design triangolare possono essere uniti per creare composizioni da fissare a parete tramite biadesivo fornito nella confezione. Potete leggere la nostra recensione cliccando qui.

L’accessorio che stiamo per presentarvi è stato ideato per i pannelli Rhythm ma essendo compatibile con HomeKit potrete sfruttarlo con i prodotti smart che avete a casa vostra.

Design

Il Nanoleaf Remote ha un design molto particolare, ha la forma di un dodecaedro e ogni faccia attiva un’azione diversa configurabile tramite l’app Casa o Nanoleaf stessa.
È grande quanto il palmo di una mano, è realizzato in plastica dura e alimentato da batterie stilo vendute nella confezione.

Nanoleaf Remote: Il dodecaedro compatibile HomeKit con 12 azioni configurabili 7

Associare il Nanoleaf Remote non è fatto complicato, così per come tutti gli altri dispositivi HomeKit-Enabled una volta acceso sarà disponibile alla ricerca scansionando il codice univoco presente all’interno del dodecaedro o nel manuale di istruzioni.

Come ho detto poco sopra, l’accessorio è stato ideato ed è specifico per i pannelli LED Rhythm e le funzionalità del dodecaedro possono essere sfruttate al massimo. Ma se l’idea di aver un remote con 12 pulsanti configurabili vi alletta, così come il prezzo allora è il dispositivo che fa al caso vostro.

- ad -

Funzionamento

Per attivare le scene configurate su ogni pulsante è necessario ruotare le varie facce del dodecaedro che cambieranno colore a seconda del numero attivato. Per attivarlo sarà necessario rivolgere la faccia con il numero verso l’alto. Il Nanoleaf Remote emetterà la luce, vibrerà e poi si spegnerà.

Nanoleaf Remote: Il dodecaedro compatibile HomeKit con 12 azioni configurabili 8

Dopo un paio di settimane di test posso assicurarvi che il dodecaedro funziona egregiamente, non è necessario premere le facce per attivare le azioni ma sarà necessario ruotare l’accessorio.

Ottima la possibilità di impostare fino a 12 azioni, in questo modo potrete accendere/spegnere luci o accessori HomeKit collegati a casa vostra.

Se siete interessati all’acquisto del Nanoleaf Remote lo trovate sul sito ufficiale al prezzo di €59.99.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.