SoundBuds Slim è il nome delle nuove cuffie Bluetooth rilasciate da Anker azienda nota per la produzione di accessori di terze parti quali: powerbank, speaker, custodie, cuffie ed altri accessori di cui ci siamo già occupati in passato.

Dalle dimensioni contenute e soprattutto in-ear con un design fatto ad-hock per non scalzarsi dalle orecchie anche durante l’attività fisica, le nuove cuffie di Anker sono un buon prodotto rapporto qualità-prezzo.

Nella confezione troviamo:

  1. Cuffie Bluetooth SoundBuds Slim di Anker
  2. Gommini EarTips XS/S/M/L
  3. Gancetti InEar S/M/L
  4. FitClip
  5. Clip per maglietta
  6. Cavo microUSB
  7. Sacchetto da trasporto
  8. Manuale di istruzioni

Gli auricolari sono in-ear e quindi risultano ben saldi e poco sporgenti dalle orecchie con un peso di 15 grammi circa. Grazie al Bluetooth 4.1 è invece possibile utilizzare le cuffie fino a 10 metri di distanza ed è possibile collegarle a qualsiasi smartphone, tablet o notebook che sia dotato di Bluetooth, iPhone 7 compreso.

SoundBuds Slim: Cuffie sportive Bluetooth in-ear di Anker 5

Composte principalmente da plastica di ottima fattura, la stessa che si trova sulla maggior parte dei prodotti Anker, lungo il filo è presente il remote controller con tre tasti per la regolazione del volume e per il play/pausa della riproduzione audio, oltre che ad un LED che indica lo stato di connessione Bluetooth/ricarica ed un piccolo foro dedicato al microfono. Sul fianco del telecomando è presente invece l’ingresso microUSB per la ricarica coperto da un gommino.

Nella parte posteriore di ogni cuffia è presente un magnete coperto dal logo dell’azienda produttrice che permetterà di far agganciare magneticamente le cuffie al nostro collo quando non le utilizziamo. Un idea piuttosto utile che le trasforma in una vera e propria collana nel caso in cui non desideriamo tenerle alle orecchie e non vogliamo neanche riporle in tasca.

SoundBuds Slim: Cuffie sportive Bluetooth in-ear di Anker 6

Una peculiarità di queste cuffie in-ear è la resistenza all’acqua con certificazione IPX4 che le rende resistenti al sudore, pioggia e schizzi d’acqua, in questo modo potrete far sport anche nelle peggior condizioni climatiche godendovi la vostra musica.

La batteria assicura 5 ore di riproduzione musicale, stando ai miei test, nonostante sul sito ufficiale vengano riportate 7 ore (ore che potrebbero variare in base al volume tenuto). Una volta connesse al proprio iPhone sarà possibile controllare dal centro notifiche la percentuale di batteria rimanente come per i dispositivi di fascia alta.

SoundBuds Slim: Cuffie sportive Bluetooth in-ear di Anker 7

- ad -

Questo accessorie non è però immune da difetti. Stando al mio periodo di prova mi sono accorto che il microfono non ha una qualità estremamente alta e per farmi sentire bene dall’altro lato dovevo mettere il microfono quasi in bocca. Si fa però perdonare dalla qualità audio che è abbastanza buona con la maggior parte dei generi musicali, bassi ben bilanciati ed acuti puliti.

Le cuffie sportive SoundBuds Slim di Anker sono disponibili su Amazon al prezzo di €21,99.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.