Transcend nota azienda produttrice di schede di memoria, chiavette usb, lettori mp3, prodotti multimediali, schede grafiche e chi più ne ha più ne metta ha lanciato JetFlash 890S, una flash drive con doppio connettore USB C e USB 3.0/3.1 con prestazioni 4 volte più veloci delle normali USB 2.0.

A cosa vi servirà mai questa nuova chiavetta USB? La risposta è molto semplice, disponete di un nuovo MacBook Pro con USB C e dovete trasferire dei dati da un dispositivo a un altro questa chiavetta fa al caso vostra. Dotata di USB C da un lato e USB 3.0/3.1 (standard di tipo A) dall’altro permetterà di trasferire i dati senza dover utilizzare adattatori né su l’uno né sull’altro dispositivo.

La flash drive viene spedita nelle solite confezioni in cartoncino e plastica abbastanza curate di Transcend che offrono specifiche dettagliate del prodotto, inclusa la velocità di trasferimento, capienza in termini di foto, video e musica, sistemi operativi compatibili e molto altro.

Con design in linea con le chiavette USB Standard essa si presenta con un corpo in alluminio e un cappuccio che può essere posto in entrambe le estremità. Transcend dichiara una velocità di lettura di 90 MB/s e scrittura di 30 MB/s, ottimi valori per una USB Drive, in realtà utilizzando “Black Magic Speed Test” ho rilevato dati più soddisfacenti: 110 MB/s in lettura e 37 MB/s in scrittura.

JetFlash 890S: La USB Drive con doppio connettore USB C e USB 3.0/3.1 6

Inoltre si legge che:

L’utilizzo del COB (Chip On Board) non solo migliora le prestazioni ma rende la JetFlash 890S completamente resistente alla polvere e all’acqua.

JetFlash 890S: La USB Drive con doppio connettore USB C e USB 3.0/3.1 7

Transcend offre anche l’app per Mac e Windows: Transcend Elite:

La App Transcend Elite può essere scaricata dal sito ufficiale di Transcend sia per Windows che per Mac, così come da Google Play per dispositivi Android. Dotato della Gestione dei File, Criptaggio dei File e della funzione di One-touch Backup, la App Transcend Elite consente agli utenti di consultare i file salvati su una memory card o su un flash drive USB, condividerli su svariati servizi di cloud con la protezione AES Encryption di 256-bit, e fare un rapido backup di foto, video, documenti, e altri importanti contenuti.

Le capacità e i prezzi della JetFlash 890S sono riportati di seguito:

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.