Tra le diverse proposte di case per i nuovi iPad spunta di certo la proposta di Torro, una società britannica con l’obiettivo di creare accessori in pelle di qualità per smartphone e tablet ad un prezzo accessibile.

La custodia arriva in una confezione minimale, con all’interno oltre che alla custodia un foglietto informativo, da notare il tocco di classe del campione di pelle attaccato alla cover per poterne apprezzare la qualità.

La qualità costruttiva e dei materiali sono innegabili e dopo un mese di utilizzo non ho riscontrato problemi di alcun tipo e devo dire che mi ci sono trovato davvero bene. L’interno in microfibra evita che lo schermo si danneggi e permette diverse angolazioni di iPad. Sul lato interno della copertura dello schermo sono presenti tre incastri che permettono di tenere iPad in diverse angolazioni per facilitarne la scrittura con la tastiera, la lettura di documenti o la visione di film. La copertura dello schermo può essere ribaltata totalmente in modo da tenere iPad in orizzontale. Nonostante lo spessore che raggiunge la cover sul retro, le telecamere e il flash non ne risultano intralciati.

Torro iPad Smart Cover

iPad è tenuto in posizione da una custodia in gomma semirigida con dei fori in posizione della porta USB-C, degli altoparlanti e dei microfoni. I bottoni sono invece protetti dalla custodia ma non ne risultano intralciati. La protezione in gomma è dotata di uno scanso per l’accoppiamento e la ricarica di Apple Pencil, l’aggancio magnetico non è però sufficiente a tenere saldamente attaccata la penna e non offre protezione alla stessa.

Da notare che la cover sporge leggermente sui lati, per aggiungere un livello extra di protezione in caso di urti. La copertura dello schermo viene tenuta chiusa grazie ad una banda elastica, questo sistema evita parti in metallo tipiche di una chiusura a laccetto che potrebbero, a lungo andare, danneggiare lo schermo di iPad e allo stesso tempo permette di tenere eventuali carte attaccate. Non sono presenti infatti tasche all’interno.

Dall’ immagine sottostante si può vedere anche l’unico difetto, se così si può chiamare, che ho riscontrato in questa cover. La presenza dell’elastico crea un leggero spessore che impedisce alla custodia di gomma di avvolgere perfettamente iPad, creando una specie di onda all’altezza dell’attacco dell’elastico.

Su di un lato della copertura dello schermo sono presenti dei magneti che permettono l’aggancio della custodia per Apple Pencil, La custodia si attacca saldamente alla cover restando comunque rimovibile con facilità dall’utente. La custodia permette di tenere la penna sempre con sé, se lasciata sull’apposito scanso della cover, infatti, si rischia di perderla.

L’astuccio per la penna di Torro è più semplice e sottile della cover ed è dotato di chiusura a linguetta. L’asticcio si aggancia magneticamente restando salda alla cover per iPad (non si stacca da sola nemmeno scrollando con un certa forza) ma resta facilmente staccabile a mano per permettere il posizionamento di iPad nelle diverse angolazioni permesse dalla cover.

L’astuccio è disponibile nelle diverse colorazioni e materiali della custodia, così da poter essere abbinato alla custodia o utilizzato per aggiungere un particolare colorato alla stessa.

Torro_ApplePencil

La cover Torro per iPad, così come l’astuccio per Apple Pencil, può essere acquistata su amazon (beneficiando della spedizione prime) o direttamente dal sito del produttore. Il costo è di 72,95€ per la cover per iPad e 13,95€ per l’astuccio per Apple Pencil, i prezzi potrebbe essere leggermente diversi su amazon.
Acquistando direttamente da Torro è possibile scegliere di ricevere la custodia in una elegante confezione regalo così come aggiungere un panno in per la pulizia in microfibra delle stesse dimensioni della cover. Acquistando dal sito Torro è inoltre possibile personalizzare la cover aggiungendo le proprie iniziali in due colorazioni (oro e argento) oppure solamente impresse nella pelle.

Torro Leather Smart Cover

9

Qualità

9.5/10

Prezzo

9.0/10

Usabilità

9.5/10

Protezione

8.0/10

Pro

  • Vera pelle
  • Materiali di qualità
  • Case per Apple Pencil
  • Tre inclinazioni disponibili

Contro

  • Ondina all'altezza dell'attacco dell'elastico
Advertise

TU COSA NE PENSI?