Fuse Chicken è un azienda relativamente giovane che si è fatta strada dal 2012 a oggi con campagne di crowdfunding su Kickstarter e Indiegogo. Con sede in Ohio Fuse Chicken è impegnata nella realizzazione di accessori principalmente per dispositivi Apple e nella fattispecie in cavi molto resistenti a prezzi abbordabili.
Oggi vogliamo presentarvi l’Armour Charge C2 un cavo USB-C a USB-C in acciaio inossidabile quasi indistruttibile.

L’Armour Charge Cci ha lasciati di stucco essendo che viene ampiamente sponsorizzato online per la sua resistenza in quanto forgiato in acciaio inossidabile. Ecco un video che ne mostra la resistenza trainando un pick-up:

Ovviamente non mi sono permesso di testarne la resistenza in questo modo con la copia che mi è stata fornita per la recensione di oggi ma vi posso assicurare che la qualità è veramente eccellente.

L’Armour Charge Carriva in una confezione retail abbastanza curata in cartoncino. Nella parte frontale è disponibile un ritaglio dove viene mostrato il cavo all’interno e le informazioni tecniche sulla manifattura del cavo, nel retro invece alcune delle peculiarità che esso offre e la spiegazione di come esso è stato prodotto.

Una volta rimosso dalla sua confezione è evidente al tatto che il cavo è realizzato in acciaio e che esso nonostante sia molto robusto risulta essere anche abbastanza flessibile. Lungo 2 metri è la perfetta alternativa ai cavi gommati Apple che si deteriorano con il tempo e Fuse Chicken afferma che per offrire una migliore durata nel tempo i connettori sono sigillati con la scocca e fusi direttamente sull’elettronica e sul cavo in metallo, rifiniti poi da una copertura in acciaio inossidabile.

Il cavo come ampiamente riportato sopra è USB-C a USB-C e permette di caricare i nuovi MacBook Pro con Touch Bar e non alla stessa velocità del cavo originale che viene offerto in dotazione.

Ovviamente con una settimana di utilizzo non posso sapere se il cavo effettivamente durerà negli anni ma probabilmente tra acquistare il cavo di Apple e questo preferirei acquistare questo.

Il prezzo… Vi aspetterete sicuramente non meno di una cinquantina di euro non è vero? E invece no! Fuse Chicken riesce a mantenere prezzi bassi e qualità alta. Ma prezzi bassi di quanto? Ebbene si, l’Armour Charge C2 ha un prezzo di vendita di ben $34.95 ovvero €29 circa, esattamente lo stesso prezzo del cavo Apple venduto presso Apple Store o online tramite il sito dell’azienda di Cupertino.
Dove può essere acquistato? L’Armour Charge Cè disponibile all’acquisto tramite il sito ufficiale cliccando qui al prezzo sopracitato di $34.95 (ovvero €29 con l’attuale cambio valuta).

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.