Aukey è un noto brand Cinese che produce una miriade di accessori per smartphone, dalle cuffie ai powerbank alle tastiere per laptop e a proposito di cuffie vogliamo presentarvi il modello EP-B18 over-ear dotate di Bluetooth 4.0 in grado di riprodurre 9 ore di brani musicale di fila con una sola ricarica da poco più di due ore.

Se trovate scomode le cuffie in-ear queste sono tutto l’opposto. Sono le classiche cuffie con cerchietto regolabile e speaker imbottiti nei lati. A differenza delle cuffiette queste sì, sono ingombranti ma grazie al design pieghevole ruberanno molto meno spazio permettendo così di poterle riporre nella tasca del giubbotto o in uno zainetto.

Grazie alle loro dimensioni Aukey ha potuto dotarle di una batteria in grado di riprodurre brani musicali per ore con una singola ricarica ma c’è di più! In una cuffia, lateralmente, non sono disponibili bottoni ma una comodissima superficie touch per portare avanti o indietro i beni, metterli in pausa o richiamare Siri.

Le cuffie Bluetooth sensibili al tocco over-ear di Aukey 1

La confezione è scarna, la solita in cartone riciclato marrone chiaro che contiene al suo interno:

  • 1x: Cuffie Bluetooth Aukey modello EP-B18 con tecnologia Bluetooth 4.o
  • 1x: Cavetto microUSB di ricarica
  • 1x: Manuale istruzioni

Le cuffie grazie alla tecnologia Bluetooth 4.0 si collegano senza fili, l’unica preoccupazione sarà di caricarle ogni 3-4 giorni a seconda del vostro utilizzo. Grazie al pannello touchscreen presente su uno dei lati delle cuffie è possibile, rispondere o rifiutare delle chiamate, cambiare brano musicale o invocare l’assistente vocale, tutto questo senza dover prendere il cellulare tra le mani.

Il suono risulta abbastanza chiaro e forte, non c’è invece isolamento acustico dall’esterno. Infatti, se impostato il volume al massimo chi sta intorno potrebbe sentire tutto. Il design indubbiamente è compatto e la possibilità di piegare il cerchietto offre una maggiore portabilità. I cuscinetti dove poggiare le orecchie sono piccoli e morbidi, ma non accompagnano le forme dell’orecchio quindi non sono rotonde ma rettangolari e senza bordo.

Le cuffie Bluetooth sensibili al tocco over-ear di Aukey 6

Come riferivo sopra, con una ricarica di circa 2 ore si possono ascoltare brani per 9 ore ovvero circa 3-4 giorni se utilizzate normalmente senza una riproduzione continua e con volume impostato a metà. L’azienda invece afferma che, se lasciate in standby esse durano anche 200 ore ma ovviamente non ho potuto testare quanto riferito.

Le cuffie Bluetooth sensibili al tocco over-ear di Aukey 7

Le cuffie Aukey over ear sono una buona alternativa a cuffiette wireless se desiderate utilizzarle in casa, magari collegandole al computer e il fatto che non siano in-ear non affaticheranno il vostro padiglione auricolare. Il cerchietto è estensibile e quindi può essere adattato a qualsiasi testa.
Le cuffie Bluetooth Aukey modello EP-B18 possono essere acquistate su Amazon al prezzo di €24.99, spedizione inclusa se clienti Amazon Prime (non lo siete? Potete godere di un mese gratuito di prova).

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.