Le custodie per gli iPhone sono gli unici vestiti che possiamo far indossare ai nostri smartphone sia per dargli un tocco di eleganza che per salvarli da graffi e rotture. Per questa ragione le custodie di Urban Armor Gear (UAG) offrono un design particolare che si fonde con la certificazione militare che salvaguarda iPhone in caso di rovinose cadute.

Il case che vogliamo presentarvi oggi è il primo della linea di custodie UAG che abbiamo avuto il piacere di recensire e per l’appunto è il modello Monarch per dispositivi da 4.7 pollici (iPhone 6/6s/7/8).

UAG Monarch: La custodia a 5 strati con certificazione militare 1

Confezione:

Spedita con una confezione retail in plastica che lascia intravedere la custodia, al suo interno essa offre la custodia e nient’altro. La confezione è abbastanza curata e mostra nel retro la custodia in sezione e spiega i materiali con cui sono composti i cinque strati del case.

UAG Monarch:

Dopo aver spacchettato la custodia saltano all’occhio i materiale impiegati. Gomma robusta ma al contempo morbida per premere i tasti, pelle che rendere la custodia elegante e design stilizzato in plastica che ricorda molto uno scudo.
La custodia ha la certificazione militare (MIL STD 810G 516.6) ovvero è in grado di resistere anche agli urti e alle cadute più estreme.

UAG Monarch: La custodia a 5 strati con certificazione militare 4

Il case è compatibile con tutti i modelli di iPhone con display da 4.7 pollici ovvero iPhone 6/6s/7/8 grazie al ritaglio per la fotocamera più largo che ha reso possibile riutilizzare la custodia per i vari modelli.

Essendo non troppo spessa supporta Apple Pay e la ricarica wireless inclusa nei nuovi iPhone 8 e 8 Plus.

Una settimana con Monarch:

Abbandonare la custodia Limitless di Mous è stato un trauma per me, effettivamente perchè dopo essere stato accompagnato per quasi un anno dalla stessa custodia indistruttibile, spostarsi con qualcos’altro di altrettanto resistente è stato un po’ particolare.

Una volta indossata la custodia ho notato una certa leggerezza e maggior grip rispetto alla custodia di Mous ed effettivamente UAG ha fatto un ottimo lavoro con Monarch irrobustendo gli angoli con della gomma extra che dovrebbe salvare iPhone in caso di cadute e senza esagerare troppo con lo spessore del case.

UAG Monarch: La custodia a 5 strati con certificazione militare 5

In tasca è anche abbastanza confortevole e i ritagli per il caricabatterie e il commutatore da silenzioso a normale sono generosi. È possibile inoltre utilizzare qualsiasi cavo, anche quelli di terze parti, grazie al ritaglio rettangolare.

UAG Monarch: La custodia a 5 strati con certificazione militare 6

Insomma, sono abbastanza soddisfatto da questa custodia, sia per il design particolare che per la robustezza e i materiali impiegati.

Il case Monarch di UAG è possibile acquistarlo tramite il sito ufficiale al prezzo di $59.95 (€48 circa), spedizione inclusa, oppure su Amazon al prezzo di €47. La custodia è disponibile per iPhone 6/6s/7/8 e anche per iPhone X.

Ecco una galleria di foto:

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.