Ci siamo già occupati in passato dei prodotti LIFX e per l’appunto della lampada A60 con attacco E27 e del LED da 2 metri con possibilità di estenderlo quasi all’infinito. Oggi vogliamo presentarvi Beam, delle barrette LED adesive compatibili con HomeKit che rimoderneranno il vostro ambiente. 

 

Confezione:

LIFX spedisce le barrette Beam in una confezione molto curata, sempre in cartone, ma con una protezione extra all’interno. Ogni barra è separata da dei separatori in plastica e sigillata. All’interno della confezione troviamo:

  • 6x: Barre “Beam” a LED
  • 1x: Alimentatore
  • 1x: Presa a muro con vari adattatori (UK, US, EU etc)
  • 1x: Snodo quadrato
  • 1x: Manuale per l’installazione

Le Beam di LIFX vengono spedite con uno starter-kit composto da 6 barre a LED multi-colore e sono dotate di adesivo nella parte posteriore. Nello starter-kit è presente anche un piccolo quadrato che permette di formare una L con le barre in quanto dotato di connettore su tre lati dei quattro presenti.

Le barre possono connettersi tra di loro grazie ai connettori magnetici presenti alle due estremità mentre, per quanto riguarda l’alimentazione il cavo si connetterà magneticamente. Per darvi l’idea, il sistema è analogo al vecchio MagSafe di MacBook, basta avvicinare la barra al connettore che si aggancerà automaticamente.

LIFX Beam: Barre LED da arredamento compatibili con HomeKit 8

Ogni barra è lunga 30cm e contiene 10 zone distinte controllabili, programmabili e addirittura è possibile creare delle animazioni tramite l’app LIFX disponibile su Android e iOS.
L’idea di base è uguale a LIFX Z, la striscia LED classica che tutti noi conosciamo e soprattuto pieghevole, a differenza di quest’ultima Beam non è pieghevole.

La nostra prova:

L’applicazione delle barrette è molto semplice, io le ho messe sopra un quadro addirittura poggiate visto che la cornice è quadrata e non ho così dovuto incollarle alla parete (una disgrazia poi staccarle, sicuramente la vernice va via). Una volta posizionate, basta agganciare il connettore magnetico e inserire la spina nella presa.
La configurazione può avvenire: o tramite app Casa di Apple o tramite l’app LIFX ufficiale ed è immediata. Così come per ogni dispositivo compatibile con HomeKit necessiterete una rete a 2.4GHz (5GHz non è supportata).

Siamo rimasti anche questa volta soddisfatti e la luce emessa, nonostante le barrette siano bianche opache, è molto forte d’altronde i prodotti costano e valgono il prezzo proposto dall’azienda. L’intensità emessa è di 1200 Lumen.

Se siete interessati a LIFX Beam potete acquistarle su Amazon al prezzo di €224 con spedizione inclusa se clienti Prime.

- ad -
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.