QardioBase 2 box

QardioBase 2, la bilancia intelligente firmata Qardio

QardioBase 2

149,99
italiamac qardiobase 2 box 250x250 QardioBase 2, la bilancia intelligente firmata Qardio
8.3

Design

8.5 /10

Qualità

9.0 /10

Prezzo

7.5 /10

Pro

  • Pregnancy Mode
  • Multi Users
  • Impedenziometro

Contro

  • prezzo

Nel mare magnum di bilance elettroniche, intelligenti e supersoniche abbiamo avuto la possibilità di provare, recentemente, la QardioBase 2 di Qardio, una bilancia smart che potrà aiutarvi a tenere il vostro peso sotto controllo e non solo.

Diciamolo subito. La bilancia QardioBase 2 non è economica, costa la bellezza di 149,99 euro ma, a mio avviso, sono soldi ben spesi perchè l’accessorio non si limita a misurare il solo peso.  Andiamo per gradi.
italiamac qardiobase 2 top 620x827 QardioBase 2, la bilancia intelligente firmata Qardio

Il dispositivo è di forma circolare, ha un diametro di 34 centimetri e un peso di poco più di tre chili. Il design è assai elegante e minimalista, presentando una superficie monocromatica nera o bianca, a seconda del modello che scegliamo. L’azienda definisce le due colorazioni come Arctic White e Volcanic Black. Sulla superficie superiore di apprezzano, inoltre alcune fasce più chiare che sembrano collegare la superficie della bilancia ad ai vari sensori. Pare, però, che si tratti solo di un motivo estetico.

La vera cosa interessante di questo dispositivo è ovviamente il suo cervello con il quale comunichiamo attraverso l’apposita app scaricabile da AppStore.

italiamac qardiobase 2 bottom 620x827 QardioBase 2, la bilancia intelligente firmata Qardio

Prima di tutto, la bilancia misura il nostro peso. E fin qui tutto normale. QardioBase 2 dispone però anche di impedenziometro che consente di farci una stima della nostra composizione corporea, valutando il nostro BMI (body mass index), la nostra quantità di massa magra, di massa grassa, di acqua e di tessuto osseo. Queste stime ci consentiranno di capire se stiamo dimagrendo nel modo corretto. La cosa interessante, oltre a questo, è che poiché l’impedenziometro può essere danoso per chi è dotato di pacemaker, la bilancia può essere impostata per fornirci il solo peso.

italiamac qardiobase 2 particolare 620x827 QardioBase 2, la bilancia intelligente firmata Qardio

Un’altra chicca di questo dispositivo è il fatto che QardioBase 2 offre la modalità pregnant per le donne incinta che potranno quindi monitorizzare il loro aumento di peso in gravidanza.
Ovviamente, la bilancia può essere usata da tutti i componenti della famiglia che potranno creare un proprio profilo nell’app. Sarà la stessa bilancia a riconoscere quale degli utenti si sta pesando.

Un’altra funzione che possiamo aggiungere all’applicazione è la meta di peso che vorremo raggiungere. Fatto questo, ogni volta che ci misureremo, la bilancia, attraverso una faccina neutra, triste o felice, ci farà capire in modo simpatico e immediato. Se tutto questo no bastasse, può essere utile sapere che QardioBase 2 dispone di una batteria capace di far funzionare il dispositivo per circa dodici mesi anche in caso di uso frequente.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
Loading...