Xtorm è un azienda che produce caricabatterie portatili all’avanguardia, potenti, portatili e per qualsiasi modello di smartphone e addirittura per Mac. Questo inverno vi abbiamo recensito il powerbank con porta USB-C in grado di caricare MacBook e MacBook Pro.

Oggi vogliamo parlarvi di “Impulse”, il caricabatterie da 5.000mAh dotato di pannello solare e resistente agli schizzi d’acqua.

Confezione:

Il caricabatterie arriva in una confezione retail classica dei prodotti di fascia alta di Xtorm. Al suo interno troviamo:

  • 1x: Powerbank Impulse da 5.000mAh
  • 1x: Moschettone
  • 1x: Nastro di fissaggio per moschettone
  • 1x: Cavo microUSB per la ricarica

L’Impulse Solar Charger di Xtorm è un caricabatterie estremamente robusto ed ha un peso veramente contenuto. Semplice da portare con se, non entra di poco in tasca, grazie all’attacco per il moschettone situato nella parte alta dello stesso. L’ideale sarebbe agganciarlo a uno zaino e utilizzarlo al momento del bisogno.

A rendere particolare questo powerbank è la presenza di un pannello solare nella parte frontale che grazie alla luce del sole ricarica la batteria interna. Si avete capito bene, non è un semplice pannello solare che ricarica il vostro dispositivo tramite la luce del sole ma possiede una batteria da 5.000mAh ai polimeri di litio assicurando così la possibilità di carica anche quando ci sono le nuvole.

Impulse: Il caricabatterie solare da 5.000mAh impermeabile di Xtorm 5

Nella parte posteriore invece, è presente un ritaglio tondo con quattro fori quadrati con all’interno dei LED che possono essere utilizzati come torcia.
La luce è ovviamente molto brillante, la magia dei LED, mentre i consumi sono bassissimi.

Impulse: Il caricabatterie solare da 5.000mAh impermeabile di Xtorm 6

A chi è rivolto questo caricabatterie? Se siete degli avventurosi o semplicemente degli amanti del mare che non possono fare a meno del proprio smartphone allora questo è il prodotto che fa al caso vostro.

Il powerbank Impulse è resistente agli schizzi d’acqua (IPX4) e alle cadute da 1 metro di altezza, quindi potrete portarlo veramente ovunque. In più, quando non lo utilizzate è presente una gomma che sigilla la porte USB Standard e la porta microUSB.

Impulse: Il caricabatterie solare da 5.000mAh impermeabile di Xtorm 7

Se siete interessati all’acquisto del caricabatterie Impulse di Xtorm lo trovate sul sito ufficiale al prezzo di €39.00.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.