Tronsmart è un azienda Cinese che vende accessori su Amazon e ha riscosso in questi anni un discreto successo. Oggi vogliamo proporvi la recensione delle cuffie Bluetooth, economiche, in-ear con cofanetto di ricarica.

Se non volete spendere centinaia di euro per le AirPods di Apple o per altre alternative costose allora potrete valutare l’acquisto di queste cuffie economiche che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Contenuto della confezione:

Le Tronsmart Spunky arrivano in uno scatolino retail in cartone, all’interno della confezione:

  • 1x: Cofanetto di ricarica on-the-go
  • 1x: Paio di cuffie Spunky Bluetooth in-ear
  • 2x: Paio di eartips (gommini in-ear) di ricambio
  • 1x: Cavo microUSB di ricarica

Funzionalità:

Le cuffie Spunky della Tronsmart hanno un design accattivante e risultano ben salde alle orecchie. Risultano leggermente più grandi delle cuffie in-ear classiche ma questo è dovuto anche al pannello tattile posto sui lati delle cuffie che permette di mettere in pausa/play il brano, o andare avanti o indietro, niente Siri!

Tronsmart Spunky: Le cuffie con bluetooth 5.0 e cancellazione del rumore 5

Le cuffie sono dotate di Bluetooth 5.0 che offre una connessione stabile e di qualità, i bassi sono profondi ma al massimo volume fanno perdere di qualità gli alti.
La cancellazione del rumore funziona abbastanza bene, eliminando i rumori che ci circondano.

Gli auricolari sono dotati di una batteria da 50mAh che assicura 3 ore di riproduzione musicale, mentre il cofanetto di ricarica è equipaggiato di una batteria da 470mAh che offre 3 ricariche e si carica in un ora e mezza circa.

Tronsmart Spunky: Le cuffie con bluetooth 5.0 e cancellazione del rumore 6

Nella parte frontale sono presenti dei LED che mostrano il livello di carica delle cuffie quando le si alloggiano all’interno del cofanetto, cofanetto che ha degli innesti magnetici.

Grazie al grado di impermeabilità IPX5 potrete usare le cuffie anche sotto la pioggia senza dovervi preoccupare di rimuoverle e metterle al sicuro dall’acqua.

La nostra prova:

Le cuffie per quel che costano sono veramente eccellenti, l’audio nelle chiamate si sente bene (dall’altro lato), assicurano più di un paio d’ore di autonomia e si possono ricaricare fino a 3 volte con il cofanetto al massimo della carica.

Interessante il sistema di chiusura del cofanetto, bisogna premere un pulsante posto nel retro per far alzare il coperchio rotondo e farlo ruotare per accedere alle cuffie.

Tronsmart Spunky: Le cuffie con bluetooth 5.0 e cancellazione del rumore 7

Cosa non mi piace, il cofanetto di ricarica (71.7 diametro x 34.4 altezza mm) è quasi il doppio in altezza e in larghezza delle AirPods mentre risulta poco più grande delle Zolo recensite lo scorso inverno.
Inoltre, al massimo del volume i bassi fanno un po’ perdere di qualità gli alti, problema risolvibile abbassando il volume di un paio di punti.

Dove acquistarle:

Le Tronsmart Spunky sono disponibili all’acquisto su Amazon alla modica cifra di €34.17 e dispongono della spedizione Prime. Utilizzando il codice sconto esclusivo PietSp15 potrete risparmiare il 15% sull’acquisto delle cuffie, come se il prezzo non fosse già abbastanza basso.

E voi, avete provato in passato altri prodotti Tronsmart? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.