Ormai è risaputo che i prodotti audio targati Soundcore (di Anker) sono veramente ottimi rapporto qualità prezzo e non solo. Ho avuto il piacere di recensire il nuovo speaker Motion+ che offre una potenza di 30W con audio Hi-Res e resistenza all’acqua con certificazione IPX7.

Contenuto della confezione:

Come per la maggior parte dei prodotti Soundcore, anche il Motion+ arriva in una confezione di cartone ben curata e al suo interno troviamo:

  • 1x: Speaker Motion+
  • 1x: Cavo USB-C a USB standard per la ricarica
  • 1x: Cavo AUX 3.5mm
  • 1x: Manuale di istruzioni

Design:

Il Motion+ si presenta con una forma classica, affusolata, e poco più grande dei soliti speaker.

Soundcore Motion+: Speaker bluetooth da 30W impermeabile 4

Essendo impermeabile con certificazione IPX7, è rivestito in gomma nella parte superiore, inferiore e lateralmente.

Nella parte superiore sono presenti i classici pulsanti: +, -, play/pausa, Bluetooth e BassUp per pompare i bassi.

Soundcore Motion+: Speaker bluetooth da 30W impermeabile 5

Lateralmente invece è presente il tasto di accensione/spegnimento e la porta di ricarica e un ingresso AUX protetti da un rivestimento in gomma.

Soundcore Motion+: Speaker bluetooth da 30W impermeabile 6

Funzionalità:

Soundcore Motion+: Speaker bluetooth da 30W impermeabile 7

Il Motion+ è un concentrato di potenza e tecnologia, dichiarati 30W (io direi anche di più) è spinto da due tweeter da 40KHz, due woofer al neodimio e un radiatore passivo. Inoltre grazie al chip Qualcomm aptX, la qualità del suono via Bluetooth viene preservata e la certificazione “Hi-Res Audio” ne è testimone.

Lo speaker, come riportato sopra, è impermeabile con certificazione IPX7 quindi non dovrete preoccuparvi di liquidi, potrete portarlo al mare, in piscina o semplicemente sul mobile di casa come riproduttore musicale.

Il Motion+ è dotato di Bluetooth 5.0 in grado di offrire uno streaming fluido, quindi senza interruzioni.

Così come alcuni speaker di fascia alta è possibile appaiare ben due Motion+ per avere un audio stereo e molto più performante.

Quanto dura? Beh la batteria da 6.700mAh offre 12 ore di riproduzione continua mentre frazionata siamo a un paio di settimana con un utilizzo di 1 ora al giorno.
Grazie alla porta USB-C lo speaker si carica in un baleno, nonostante le grosse dimensioni della batteria.

Una delle funzionalità che più mi piace è la possibilità di controllare a mio piacimento, tramite l’app Soundcore, tutti i parametri audio (Alti, medi, bassi e altro).
Così a seconda del genere musicale avrò una qualità eccellente sempre.

Cosa ne penso:

Come per la maggior parte dei prodotti Soundcore/Anker sono rimasto davvero soddisfatto per la qualità del suono.

Limpido, potente e profondo nei bassi. È indubbiamente uno speaker che costa più della media ma se state cercando qualcosa ai livelli di Bose o Sonos con prezzo competitivo allora lo avete trovato!

Il Motion+ può essere acquistato su Amazon al prezzo di €99.99 con spedizione Prime inclusa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.