Se state cercando un paio di cuffie wireless, economiche e di buona qualità allora le Soundcore Life P2 potrebbero fare al caso vostro. Dotate di 4 microfoni, 40 ore di autonomia, impermeabilità con certificazione IPX7, riduzione dei rumori grazie al chip cVc 8.0, driver in grafene e molto altro.

Contenuto della confezione:

Le Soundcore Life P2 arrivano in una piccola confezione retail in cartone tipica dei prodotti Soundcore. All’interno:

  • 1x: Cuffie Soundcore Life P2 con cofanetto di ricarica
  • 5x: Copriauricolari di ricambio di diverse dimensioni (XS/S/M/L/XL)
  • 1x: Cavo USB-C per la ricarica
  • 2x: Manuale di ricambio

Design:

Le cuffie Soundcore Life P2 hanno un design in linea ad altre cuffie del gruppo Soundcore, si differenziano esteticamente per essere leggermente più piccole e leggere. I materiali con cui sono realizzate, sono ovviamente plastici ma al contempo abbastanza robusti.

Di forma allungata presentano un pulsante meccanico con sopra stampato il logo, che consente le classiche funzionalità di andare avanti/indietro con i brani, rispondere alle chiamate o invocare l’assistente vocale.

Soundcore Life P2: Auricolari Bluetooth impermeabili con 4 microfoni 5

Nella parte superiore della cuffia, sopra il pulsante, è presente un piccolo microfono. Mentre nella estremità inferiore ne è presente un altro. Per un totale di 4 microfoni (2 per ogni cuffia).

Il cofanetto di ricarica ha una forma ovale con sportellino. Le cuffie si inseriscono orizzontalmente e si attaccano magneticamente al proprio alloggio.

Soundcore Life P2: Auricolari Bluetooth impermeabili con 4 microfoni 6

Nella parte frontale è presente un LED indicatore di stato, mentre posteriormente è presente una porta USB-C per la ricarica.

Soundcore Life P2: Auricolari Bluetooth impermeabili con 4 microfoni 7

Funzionalità:

Soundcore Life P2: Auricolari Bluetooth impermeabili con 4 microfoni 8

Nonostante le Life P2 abbiano un prezzo particolarmente abbordabile, sono equipaggiate di tanta tecnologia.

I 2 microfoni per cuffia e grazie alla tecnologia di riduzione del rumore cVc, consentono di rimuovere i rumori di fondo durante le chiamate, per offrire un suono più nitido. Particolarmente utile quando si è in luoghi affollati.

Sono dotate di Bluetooth 5.0 che offre maggiore stabilità tra dispositivo e auricolari e una qualità audio molto buona.

È inoltre possibile utilizzare soltanto un auricolare, basta rimuoverne uno soltanto dalla custodia di ricarica. Quindi potrete decidere se avere un audio di tipo Mono o Stereo se utilizzate due cuffiette contemporaneamente.

Gli auricolari Life P2 sono anche impermeabili, ovviamente non potete fare il bagno con essi ma grazie alla certificazione IPX7 (ovvero che resistono alle immersioni) potrete perfino risciacquarli con acqua (anche se non ve lo consiglio).

Una delle feature che più ho apprezzato è la ricarica rapida delle cuffie. Se riposte all’interno del cofanetto per soli 10 minuti potrete beneficiare di 1 ora di ascolto.

Cosa ne penso?

Durante la mia prova non ho notato particolari problemi. La qualità audio è abbastanza buona in quanto i driver sono in graffente e quindi offrono un audio più pulito, bassi abbastanza profondi e una qualità discreta.

Inoltre sono rimasto molto stupido dalla durata della batteria, Soundcore afferma 40 ore in totale con il cofanetto di ricarica e 7 ore con una ricarica. Non so dirvi effettivamente se sono riuscito a fare 40 ore di utilizzo, ma non ho caricato il cofanetto di ricarica per più di una settimana e mezza.

Dove acquistare le Soundcore Life P2:

Le cuffie Soundcore Life P2, sono disponibili all’acquisto su Amazon al prezzo di €49.99 spedizione Prime inclusa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.