The Mac Bundles: 12 applicazioni di qualità per Mac super scontate

macbundle The Mac Bundles: 12 applicazioni di qualità per Mac super scontate

È da circa il 2009 che i pacchetti software in offerta di The Mac Bundles fanno parlare di sé. È una grande opportunità per tutte le software house che sviluppano software commerciale di alta qualità e che raramente sono presenti nei canali privilegiati della grande distribuzione.

Anche questo mese, sempre grazie a Steve Baker, TheMacBundles è pronta a farci conoscere 12 ottime e utili applicazioni al prezzo di 49,95 $ (circa 36,50 €). Se comprassimo singolarmente tutte le 12 applicazioni andremmo a spendere una cifra complessiva di 380,53 $ (circa 278 €). Il risparmio, come sempre, è notevole.

Vediamo nel dettaglio l’offerta.

bevy The Mac Bundles: 12 applicazioni di qualità per Mac super scontate

Bevy (9,95 $) è una nuova applicazione che permette di organizzare e avere a portata di mano l’elenco di tutte le nostre applicazioni: anziché posizionarle nel Dock di Mac OS X creando confusione, Bevy è in grado di mostrare specifiche liste di cartelle contenenti le nostre app e creare gruppi visuali di icone. È anche possibile utilizzare abbreviazioni da tastiera o fare click sull’icona posizionata nella barra dei menu per mostrare o nascondere Bevy. È facile poi filtrare con un solo tocco quelle applicazioni che ci interessa visualizzare, o trascinare documenti perché vengano mostrate solo le applicazioni che sono in grado di aprirli.

notepad The Mac Bundles: 12 applicazioni di qualità per Mac super scontate

Notepad (29,99 $) è in grado di organizzare in modo semplice e intuitivo qualsiasi porzione di testo. L’applicazione per Mac Notepad permette di registrare, copiare, incollare e organizzare tutti i frammenti di testo con facilità. È possibile trascinare il testo desiderato da altre applicazioni, o trascinare un documento di testo dal Finder, oppure scriverlo direttamente nell’applicazione. Le note di testo possono poi essere catalogate in comode categorie per essere poi trovate facilmente, o semplicemente ricercare singole parole perché vengano mostrati tutti i relativi contenuti.

deliver The Mac Bundles: 12 applicazioni di qualità per Mac super scontate

Deliver (19,95 $) è un’applicazione in grado di inviare documenti e cartelle a computer remoti. Consente inoltre la ricezione di ricevute di ritorno delle e-mail inviate; può comprimere documenti, trasformare i documenti PDF in anteprime a bassa risoluzione per snellire l’invio di documenti pesanti, ed è in grado di offrire molte altre funzionalità di livello professionale. I messaggi e-mail che possono essere inviati possono poi essere associati a differenti template e contengono dettagliate informazioni sugli elementi allegati e la loro posizione. Supporta i protocolli FTP, SFTP, WebDAV, MobileMe, Amazon S3, AFP e SMB.

graph inspect The Mac Bundles: 12 applicazioni di qualità per Mac super scontate

Graphic Inspector (39,95 $) è una soluzione professionale per controllare intere cartelle contenenti documenti grafici. Con Graphic Inspector è possibile visualizzare informazioni dettagliate di immagini e documenti grafici, per permettere di individuarli velocemente attraverso gli specifici attributi che possiedono, anziché aprire manualmente ogni singola cartella per controllarli uno a uno. La funzionalità di Checkup Presets inoltre evita di commettere errori nella scelta delle immagini, aiutandoci a trovare quei documenti i cui attributi non corrispondono a ciò che ci interessa.

iDeal CRM The Mac Bundles: 12 applicazioni di qualità per Mac super scontate

iDeal CRM (89,90 $) è un software che permette alle imprese di gestire i propri clienti (fa parte della tipologia di software comunemente chiamati CRM); molto intuitivo da utilizzare e facile da imparare, é un sistema perfetto per centralizzare e organizzare i dati di tutto il parco clienti aziendale. Supporta fatture, la gestione dei contatti, la gestione dei progetti, tiene traccia di differenti dati aziendali, attività, promemoria e possiede molte altre funzionalità utili alle imprese. Il software è compatibile anche con i sistemi Windows.

inpaint The Mac Bundles: 12 applicazioni di qualità per Mac super scontate

InPaint (39,99 $) é in grado di ricostruire specifiche aree di immagini. Con InPaint sarà molto semplice rimuovere oggetti indesiderati dalle immagini, come loghi, watermark, linee indesiderate, persone, testo, oppure qualsiasi altro problema che si può presentare in qualunque foto. Non sarà più necessario utilizzare lo strumento clone presente nei complicati software di elaborazione di immagini per dover cancellare gli elementi indesiderati manualmente, perché con InPaint tutto sarà più semplice.

iPrint (19,95 $) permette di aggiungere un nuovo menu al Dock, e anche grazie a una semplice ma efficace scorciatoia da tastiera, sarà possibile stampare facilmente e istantaneamente porzioni di testo selezionate all’interno di qualsiasi programma. iPrint è in grado di funzionare con la maggior parte delle applicazioni, inclusi i browser web. Grazie ad iPrint sarà possibile risparmiare l’inchiostro per le stampanti, carta, tempo e soprattutto soldi, e avere inoltre la possibilità di stampare da tutte quelle applicazioni che non consentono l’accesso diretto alle stampanti.

MacTvision The Mac Bundles: 12 applicazioni di qualità per Mac super scontate

MacTVision (39,95 $) è un’applicazione che consente di guardare la TV sui nostri Mac. Permette di guardare diversi programmi televisivi e di ascoltare persino la radio. È molto semplice da installare ed utilizzare e dispone dei più popolari programmi televisivi in versione integrale. Supporta inoltre lo streaming per quelle televisioni che trasmettono via internet e possiede contenuti completi (film e video). È inoltre possibile godersi i filmati di YouTube, Hulu e altro. Gli aggiornamenti saranno sempre gratuiti e non sarà richiesto alcun abbonamento mensile.

menueverywhere The Mac Bundles: 12 applicazioni di qualità per Mac super scontate

MenuEverywhere (14,95 $) crea una barra di menu che diventa accessibile da qualsiasi finestra o da qualsiasi monitor. Se si possiede un monitor molto ampio o si utilizza una configurazione con più schermi, MenuEverywhere ci aiuterà nel nostro lavoro evitando la frustrazione di dover cercare e raggiungere la barra dei menu. È inoltre possibile aggiungere un particolare menu che rimane incollato a tutti gli schermi secondari. Può essere poi attivato tramite comode scorciatoie da tastiera, e offre molte altre funzionalità.

skEdit (34,95 $), chiamato anche skHTML, è un editor di testo indirizzato prevalentemente agli sviluppatori web. Include molte funzionalità per assistere gli utilizzatori nella scrittura di codice HTML, CSS, Javascript, PHP, Perl, Python, ASP, Ruby / Rails, SQL, ActionScript e ColdFusion. Nel software vengono anche inclusi Tidy per la pulizia dei documenti e una funzionalità di ricerca e sostituzione di testo di tipo avanzato (con il supporto alle regular expression).

slink The Mac Bundles: 12 applicazioni di qualità per Mac super scontate

Slink (25,00 $) è il modo più sicuro per connettersi al proprio computer di casa da remoto. Tutti i servizi di condivisione disponibili nella nostra rete casalinga saranno automaticamente visualizzati nel Finder. iTunes, iPhoto e altre applicazioni saranno visualizzate da remoto proprio come da casa. Quasi tutti i servizi compatibili con la tecnologia Bonjour di Apple saranno magicamente e immediatamente disponibili da ovunque ci si trovi. La tecnologia avanzata presente in Slink si prenderà cura di tutte le configurazioni di rete complesse, proprio per evitare agli utenti poco esperti di riscontrare problemi.

USB Backup (16,00 $) è uno strumento per Mac che consente di effettuare automaticamente i backup delle chiavette USB. Non è difficile ritrovarsi con dati corrotti o addirittura persi nelle memorie USB; con l’utilizzo dii USB Backup i preziosi dati contenuti nelle nostre memorie di massa portatili saranno preservati. Una volta installata, l’applicazione funzionerà in backround, controllando costantemente se vengono inseriti dispositivi USB di memoria in modo da eseguire automaticamente il backup, assicurandosi così di possedere sempre l’ultima versione dei dati per poter essere poi eventualmente recuperati.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

Loading...