Se state cercando un modo per rimuovere il jailbreak senza aggiornare, allora questo articolo farà al caso vostro. Proprio questa mattina, Saurik ha rilasciato “Cydia Impactor” che vi aiuterà a unjailbreakare il vostro iPhone. Grazie ai ragazzi di iDownloadBlog avrete a disposizione un video tutorial su come rimuovere il jailbreak senza aggiornare iOS.

Attualmente il tool è in beta per iOS 8.3 ed iOS 8.4, di conseguenza effettuate il backup del vostro dispositivi prima che il tool eliminerà tutte le impostazioni,app e contenuti. E’ chiaro che il nuovo tool rimuoverà tutti i dati relativi al jailbreak. Eliminati tutti i dati, avrete la possibilità di rimanere sullo stesso firmware.
Cydia Impactor, attualmente non funziona con l’iPod Touch di sesta generazione, o almeno non funzionerà fino a quando non ci saranno aggiornamenti in OTA.
Seguite questi semplici passi per riuscire a rimuovere il jailbreak al meglio:

  1. Effettuate il backup del dispositivo iOS tramite iTunes o iCloud
  2. Fate attenzione che il dispositivo sia connesso al caricabatterie e abbia almeno il 20% di batteria
  3. Installate Cydia Impactor da Cydia
  4. Avviate Cydia Impactor facendo un tap su “delete all data and unjailbreak device”, dopo fate un altro tap su “Delete All” per confermare. Quando il processo sarà avviato, fate attenzione a non toccare il dispositivo fino a quando non apparirà la schermata di benvenuto

Arrivati a questo punto, il gioco è fatto. Adesso avete tra le mani un iPhone,ripristinato, e se voleste un giorno ri-effettuare il jailbreak potrete usare lo stesso tool che avete usato in precedenza.
Fateci sapere come trovate il tool.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.