iPhone 5: stando alla situazione dei fornitori, è ancora lontano

Foxconn factory 001 iPhone 5: stando alla situazione dei fornitori, è ancora lontano

Quando Apple si mette al lavoro per produrre un nuovo dispositivo, solitamente le commissioni ai fornitori iniziano alcune settimane, o addirittura mesi, prima. È necessario infatti stringere gli accordi, acquistare i vari pezzi, e l’intera catena di fornitori e produttori deve allinearsi con la tabella di marcia prima che l’intero processo inizi. E che Apple non abbia ancora inviato una nuova tabella di marcia ai suoi partner asiatici è una chiara indicazione che non ci sono piani, nell’immediato, per un eventuale iPhone 5.

Apple, dunque, è presumibilmente ancora in fase di progettazione con iPhone 5, mentre le spedizioni di iPhone 4 continuano ad aumentare: tenendo conto di questo fattore, è chiaro che i fornitori delle parti necessarie non sono ancora pronti a spostare la loro produzione su nuovi pezzi. Questo però potrebbe indicare che, anche se quasi certamente non vedremo un iPhone 5 a breve, quando finalmente arriverà potrebbe aver subito un restyling e un miglioramento notevoli. Dunque, niente iPhone fino alla fine del 2011, o addirittura fino all’inizio del 2012?
In effetti c’è un ulteriore fattore da considerare, e cioè la pressione che Android sta esercitando su iOS e sugli iDevice: la sua crescita potrebbe spingere Apple, come finora ipotizzato da diverse voci, a far uscire un iPhone 4 in “versione economica” per quest’estate, in attesa del fratello maggiore iPhone 5. In ogni caso, in attesa di voci ufficiali, non possiamo che prendere con la dovuta cautela questo tipo di rumors.

Fonte: 9to5mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Addio iPhone 5 e 5c, con iOS 10.3.2 Apple non offrirà più aggiornamenti

Apple sta attualmente testando la beta di iOS 10.3.2 ed è emerso che l’aggiornamento sarà disponibile ai soli dispositivi a 64-bit, il che significa che iPhone 5 ed iPhone 5c non riceveranno più nuovi update. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati