Ducati Challenge per iPhone e iPad. Pilota la tua Ducati 1

Ducati Challenge per iPhone e Ducati Challenge HD per iPad è un gioco della Digital Tales per gli appassionati delle due ruote e sicuramente per gli amanti della Ducati. Il gioco metterà a dura prova la nostra capacità di piloti nel controllare i diversi bolidi Ducati, noi abbiamo provato la versione HD.

Il video di introduzione iniziale ci fa subito immergere nello spirito dei bolidi di Borgo Panigale. Nel gioco è possibile scegliere tra i 6 modelli più potenti delle diverse categorie dove è presente la Ducati: Monster 1100 EVO, Hypermotard 1100 EVO SP, Diavel Carbon, Multistrada 1200 S, Streetfighter S e Superbike 1198 SP. I circuiti proposti cambieranno di volta in volta passando da pista, vallate, montagna, città e borghi medievali.

Ducati Challenge per iPhone e iPad. Pilota la tua Ducati 2

La grafica è molto bella, ed i comandi sono facili da utilizzare. Possiamo controllare la sensibilità della moto e con un buon mix di accelerata, frenata e piega utilizzando l’accelerometro, cominceremo ben presto a trovare il nostro stile preferito. Ma non sarà così semplice vincere sui nostri avversari. Con l’opzione Sfida Veloce potremo fare molta pratica, scegliendo la moto, il circuito, il numero di giri e la difficoltà. Diversi circuiti e moto verranno sbloccati mano a mano che si vincerà nella modalità Campionato. Quest’ultima ci introdurrà nelle vere e proprie gare, potendo effettuare una sessione di qualifiche prima di ogni gara, che ci darà poi la posizione raggiunta nella partenza successiva. Se poi siamo fortunati ad avere altri amici con il gioco vicino a noi, potremo attivare la modalità multiplayer, giocando fino a 4 giocatori collegandosi in Wi-Fi.

Ducati Challenge per iPhone e iPad. Pilota la tua Ducati 3

Durante la gara, ogni curva ci sarà indicata con un colore verde, giallo o rosso, che ce ne indicherà la sua pericolosità. Possiamo inizialmente scegliere la frenata automatica, perfetto per i principianti, o completamente manuale per i più esperti. Un’opzione intermedia molto interessante, e probabilmente rassicurante, ci darà un’avvertimento prima di ogni frenata, lasciandoci però a noi il compito di gestirla. Se poi pensiamo che una musica più adeguata possa farci raggiungere prestazioni migliori, ebbene, abbiamo la possibilità di costruirci la nostra playlist direttamente con le nostre musiche della libreria, e modificare anche la loro posizione a secondo delle nostre successive preferenze. Non so se le mie prestazioni sono aumentate, ma sicuramente lo è stato il divertimento.

Ducati Challenge per iPhone e iPad. Pilota la tua Ducati 4

Oltre ai 3 diversi livelli di difficoltà proposti nel campionato e nelle diverse sfide possibili, ci sono anche vari obiettivi e riconoscimenti da raggiungere collegati con il Game Center. Non so perché ma tra i primi riconoscimenti che sono riuscito a raggiungere c’è stato il Demolitore (facendo ben 5 incidenti in una sola gara) e l’esibizionista (impennando per più di 4 secondi). Si, perché è possibile impennare con la nostra moto accelerando e muovendo il nostro dispositivo, veramente facile da fare e quasi una reazione automatica uscendo magistralmente da una curva difficile o vincendo una gara. Al contrario, è anche possibile frenare facendo alzare la ruota posteriore, per i veri acrobati! E se uscite di pista, non mancherete di vedere la vostra moto impolverata, o il vostro pneumatico sporco di erba. Vincendo poi gare e campionati, oltre a sbloccare circuiti e moto, verranno sbloccate anche le gallerie fotografiche dove sarà possibile salvare le varie foto proposte dei vari modelli nella nostra libreria personale.

Ducati Challenge per iPhone e iPad. Pilota la tua Ducati 5

Ducati Challenge per iPhone è rilasciato al prezzo di 2,99€ mentre Ducati Challenge HD per iPad al prezzo di 4,99€. Fateci sapere se siete appassionati Ducati, e se decidete di acquistare il gioco, non mancate di farci conoscere le vostre impressioni.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.