Poshi Toky: il coinvolgente puzzle game per iPhone e iPad 1Poshi Toky è un gioco molto coinvolgente, accattivante e dinamico, per chi ama il genere dei puzzle game.

Il Poshi Toky, è definito dalla Dighentis un animaletto che vive in Giappone a cui piace giocare con gemme, diamanti, e mattonelle colorate.

Lo scopo del gioco è non far arrivare le mattonelle fino a coprire completamente il Poshi Toky, in questo ricorda molto il Tetris, il cui scopo era quello di non far arrivare fino in cima i mattoncini.

La particolarità di questo gioco sta nel fatto che, oltre ad essere coloratissimo, è un gioco che permette di entrare nel meccanismo giocandoci, è destinato ad un pubblico non solo giovane, ma anche maturo, perchè è un ottimo passatempo durante i momenti di noia o di relax.

Poshi Toky è stato realizzato con oltre 150 scenari differenti, un gameplay che premia sia la velocità di gioco che le strategie utilizzate, due diverse modalità di gioco (Classic e Survival) e tre diversi livelli di difficoltà.

E’ un gioco del quale, una volta capito il meccanismo, non ci si potrà più staccare.

Questo fantastico puzzle game ha riscosso molto successo tant’è vero che, pensato inizialmente solo per iPhone e iPod touch, è stato realizzato successivamente anche per iPad 2 in versione HD, proprio per sfruttare al meglio il Retina Display che mette in risalto i brillanti colori.

Se il puzzle game è il genere di gioco che vi piace, questo è un gioco davvero da non perdere.

Poshi Toky è disponibile sull’App Store a questo link al prezzo di 0,79€, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede iOs 4.0 o superiore.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.