Apple dice stop ai rimborsi su MobileMe e iWork. Aggiornamenti in vista?

iwork Apple dice stop ai rimborsi su MobileMe e iWork. Aggiornamenti in vista?

Per lungo tempo Apple ha permesso a chiunque acquistasse un Mac o un dispositivo iOS di beneficiare di uno sconto di $30 (nella forma di un rimborso) a fronte dell’acquisto di MobileMe o del pacchetto di iWork; se non vado errato, l’offerta era attiva solo negli Stati Uniti, mentre in Italia è stata lanciata e poi chiusa qualche anno fa.

A quanto pare, 9to5Mac ha messo le mani su un documento interno che annuncia la fine di questa promozione a partire da ieri 18 Aprile. Che sia un sintomo dell’imminente aggiornamento di entrambi i prodotti?

Come vedete nell’immagine di apertura, l’offerta scade sia per MobileMe che iWork, entrambi, stando ai rumors, sul punto di essere aggiornati. Per quanto riguarda MobileMe i rumor più recenti parlano di un servizio più economico, intorni ai $20 l’anno e che offra anche il servizio armadietto. Ne avevamo parlato più approfonditamente in questo articolo.

Mentre, per quanto riguarda iWork, la suite per l’ufficio di Apple è ferma al 2009 e l’unico “aggiornamento” recente ha riguardato la possibilità di acquistare il software via Mac App Store anziché passando dalla versione fisica, con un notevole risparmio in termini di denaro.

Per molti, il nuovo iWork è più imminente che mai, e qualche tempo fa, la voce “iWork ’11” fece capolino nella home page del Mac App Store stesso. Ad oggi, comunque, non c’è ancora nulla di verificato né verificabile.

Ovviamente non mancheremo di tenervi aggiornati.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

iMovie, GarageBand e iWork disponibili gratuitamente per tutti

Pare che Apple abbia reso iMovie, GarageBand e iWork disponibili gratuitamente a tutti i suoi utenti. Negli ultimi anni, dal 2013 in poi, solo chi avesse comprato un nuovo iPhone, iPad, iPod Touch o Mac avrebbe ricevuto la suite senza alcun costo aggiuntivo, come omaggio per l’acquisto di un dispositivo. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati