Microsoft ha annunciato che la sua app Outlook è ora gratuita per gli utenti di macOS e include una serie di nuove funzionalità che la rendono più interessante. In precedenza, gli utenti Mac dovevano pagare una licenza Office o una sottoscrizione a Microsoft 365 per utilizzare l’app. Con questa mossa, Microsoft ha riprogettato Outlook per offrire un’esperienza più coerente, affidabile e robusta all’interno dell’ecosistema Apple.

L’app ridisegnata ora supporta nativamente Apple Silicon, il che porta miglioramenti delle prestazioni. Outlook per Mac supporta anche Handoff, consentendo agli utenti iOS di riprendere il lavoro rapidamente. Altre nuove funzionalità includono il supporto alle notifiche native, un widget per visualizzare la tua agenda, eventi futuri del calendario nella barra dei menu e il supporto per la modalità Focus per filtrare le notifiche indesiderate.

Microsoft afferma che continuerà ad aggiungere nuove funzionalità per migliorare l’esperienza di Outlook su Mac per tutti. La nuova app Outlook per Mac è disponibile gratuitamente sul Mac App Store, ma è consigliabile che il computer esegua macOS 11 Big Sur o un sistema operativo più recente.

✉️ Altre informazioni su ijunkie.com e su techcommunity.microsoft.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.