La Polizia di Tigard, Oregon è riuscita a sgominare un organizzazione criminale che sfruttava delle gift card rubate ,per un totale di più di mezzo milione di dollari, utilizzate nell’acquisto di iPhone destinati al mercato nero di Hong Kong.Il Detective T.J. Hahn ha detto alla TV locale KOIN 6 News che questa organizzazione stava diventando talmente grande da poter essere paragonata allo smercio di droga.
“Questo tipo di attività trasforma milioni e milioni di dollari, in miliardi”, ha riferito il Detective.

La polizia di Tigard ha spiegato che i detective del dipartimento di crimini commerciali dell’area di Washington Square, si sono insospettiti quando un uomo ha acquistato, tramite un’ingente quantità di gift card, all’Apple Store locale degli iPhone. Dopo averlo seguito fino alla sua macchina, hanno scoperto che l’uomo era pieno di buste di Apple Store (le classiche buste bianche con i laccetti e la mela nel retro).

Il sospetto è stato successivamente fermato dalla polizia che gli ha sequestrato più di 470 iPhone per un valore di mercato pari a più di $290,000 e non solo, sono state trovate anche delle gift card per un ammontare di $585,000.

Nessun arresto è stato ancora fatto, ma gli uomini del dipartimento di polizia stanno cercando di risalire a quest’ingente numero di Apple Gift Card.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.