Scoperto mercato nero di iPhone ad Oregon, sarebbero stati spediti ad Hong Kong

La Polizia di Tigard, Oregon è riuscita a sgominare un organizzazione criminale che sfruttava delle gift card rubate ,per un totale di più di mezzo milione di dollari, utilizzate nell’acquisto di iPhone destinati al mercato nero di Hong Kong.Il Detective T.J. Hahn ha detto alla TV locale KOIN 6 News che questa organizzazione stava diventando talmente grande da poter essere paragonata allo smercio di droga.
“Questo tipo di attività trasforma milioni e milioni di dollari, in miliardi”, ha riferito il Detective.

La polizia di Tigard ha spiegato che i detective del dipartimento di crimini commerciali dell’area di Washington Square, si sono insospettiti quando un uomo ha acquistato, tramite un’ingente quantità di gift card, all’Apple Store locale degli iPhone. Dopo averlo seguito fino alla sua macchina, hanno scoperto che l’uomo era pieno di buste di Apple Store (le classiche buste bianche con i laccetti e la mela nel retro).

Il sospetto è stato successivamente fermato dalla polizia che gli ha sequestrato più di 470 iPhone per un valore di mercato pari a più di $290,000 e non solo, sono state trovate anche delle gift card per un ammontare di $585,000.

Nessun arresto è stato ancora fatto, ma gli uomini del dipartimento di polizia stanno cercando di risalire a quest’ingente numero di Apple Gift Card.

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Ecco come Apple stabilisce se il vostro iPhone è in garanzia o meno

Un indiscrezione trapelata e condivisa da Business Insider ieri mostrerebbe le linee guida Apple che stabiliscono se un iPhone può essere riparato in garanzia o meno. Datato 3 Marzo 2017 il documento conosciuto come “VMI” riguarda iPhone 6, 6s e 7, ovviamente anche i modelli Plus ne fanno parte. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati