Clips si aggiorna introducendo i selfie a 360 gradi

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app di video-making Clips la quale ha introdotto il supporto a iPhone X e non solo.
Clips 2.0 presenta “Selfie Scenes” che sfruttando la nuova camera TrueDepth di iPhone X permetterà di aggiungere scene e sfondi in realtà aumentata alle spalle dell’utente.

www.italiamac.it clips si aggiorna introducendo i selfie a 360 gradi screen shot 2017 11 09 at 11.24.23 am 780x500 Clips si aggiorna introducendo i selfie a 360 gradi

L’aggiornamento è il più consistente dell’anno e ha introdotto tantissime nuove funzionalità tra cui il supporto a iCloud.
Con la nuova sezione “Selfie Scenes” potrete muovervi intorno e interagire con gli sfondi digitali. Possiamo dire che sia la nuova frontiera degli sfondi verdi.

La funzione permette quindi di scattare incredibili selfie da qualsiasi angolazione e in qualsiasi luogo (tra quelli supportati dall’app) stando comodamente a casa propria.
Se siete amanti di Star Wars ci sarà anche un tema con BB-8 nello sfondo che rotola nella stanza.

Perchè utilizzare gli sfondi digitali? Perchè sono carini e per non scattare foto di stanzette scombinate alle vostre spalle. Possibilmente vedremo molto presto altre app, quali Instagram, Snapchat, prendere spunto e introdurre la funzionalità.

L’introduzione di iCloud permette invece di iniziare a girare un video su iPhone e terminare l’editing su iPad e/o viceversa. Clips 2.0 introduce alcuni filtri Pixar e Disney.

L’aggiornamento è disponibile gratuitamente tramite App Store e richiede iOS 11 o superiore.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Nintendo rilascia Animal Crossing ed è subito successo

Nintendo ha rilasciato Animal Crossing: Pocket Camp e stando a quanto riportato dall’azienda il gioco è divenuto molto popolare in meno di 24 ore. App più popolare negli Stati Uniti dopo appena 7 ore e al nono posto in Giappone come “app più scaricata”, ha riportato Sensor Tower. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...