Jason Cipriani di ZDNet ha recentemente sperimentato l’uso di Final Cut Pro, il popolare software di editing video di Apple, su un iPad. La sua esperienza, come descritto nel suo articolo, è stata sorprendentemente positiva.

Ha discusso di come l’interfaccia utente del software sia stata ottimizzata per l’uso con il touch screen dell’iPad, permettendo una manipolazione precisa e intuitiva del video. Ha inoltre elogiato la potenza di elaborazione dell’iPad, affermando che è stata in grado di gestire senza problemi i complessi compiti di editing video che Final Cut Pro richiede.

Nonostante alcune sfide, come la limitata dimensione dello schermo dell’iPad rispetto a un computer desktop e la necessità di adattarsi a una nuova modalità di interazione, l’autore ha trovato l’esperienza generale positiva. Ha concluso il suo articolo suggerendo che l’iPad, con Final Cut Pro, potrebbe essere uno strumento utile per i videomaker, specialmente quelli in movimento o con spazi di lavoro ridotti.

🛎 Leggi tutto l’articolo su zdnet.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.