Pare proprio che una ristretta cerchia di Apple TV di terza generazione, ovvero l’attuale generazione in vendita, sono state silenziosamente ritirate da Apple. Non c’è una nota pubblica sul ritiro di queste Apple TV, il che significherebbe che sono alcune unità sono all’apparenza difettose.
Se voi siete tra i fortunati/sfortunati possessori di un Apple TV difettosa, potreste godere, della ricezione da parte di Apple, di una email nel quale vi viene richiesta la sostituzione, con conseguente possibilità di ricezione di un iTunes Card in regalo, per scusarsi del disturbo.
L’autore di MacRumor, Mitch Broussard ha proprio vissuto in prima persona la richiesta di sostituzione della sua Apple TV e quando ha cercato di verificare se l’email ricevuta fosse solo un raggiro ha ricevuto una risposta diretta da Apple.

“Ciao Mitchel,
Capisco cosa vuoi dire, Apple tipicamente non raggiunge i suoi clienti in questo modo.
Ho bisogno della conferma che tu sia il possessore del seguente dispositivo e che l’indirizzo di spedizione sia esattamente lo stesso di quello che possediamo già. Successivamente ti invieremo una nuova Apple TV, ti manderemo un email con l’etichetta per l’invio, a noi, tramite FedEx per la restituzione della vecchia e ti invieremo anche un iTunes gift Card per il disagio.”

Alcune persone con unità difettose potrebbero anche non accorgersi di un problema in termini di prestazioni, dice Broussard, ma Apple si metterà in contatto con voi, se il vostro dispositivo rientra tra le Apple TV difettose. Non dovrete controllare alcun numero di serie o altro del genere, basterà aspettare che Apple vi contatti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.