Approda StreetPilot nell'AppStore US, nuovo navigatore per iPhone marchiato Garmin 1

Garmin oggi ha rilasciato nel solo AppStore US, al costo di 40$, un nuovo navigatore per iPhone, compatibile anche con iPad, che consente di avere a portata di mano tutte le funzionalità avanzate dei navigatori di fascia alta: percorso vocale guidato, assistenza sull’itinerario con visuale dettagliata per incroci complicati, mappe 2D e 3D, meteo e informazioni sul traffico in tempo reale per non arrivare mai in ritardo agli appuntamenti.

L’applicazione è compatibile con iOS 4: durante la chiamata il navigatore continuerà ad assisterci in background. Consente inoltre di accedere alla libreria iPod e di recuperare gli indirizzi memorizzati in rubrica per essere utilizzati nel navigatore.

StreetPilot necessita di un device iOS con modulo GPS integrato e richiede almeno iOS 3. L’aggiornamento alle mappe sarà sempre gratuito e l’ affidabilità viene garantita dal sistema City Navigator NT, lo stesso presente nella nuova serie Garmin Nuvi.

Il nuovo navigatore promette semplicità di utilizzo e qualità, grazie all’esperienza dell’azienda in questo settore: è infatti sufficiente impostare un indirizzo o un punto di interesse per ricevere subito indicazioni sul percorso impostato grazie all’interfaccia essenziale offerta. La navigazione vocale prevede inoltre la pronuncia del nome delle vie mentre si sta guidando per evitare distrazioni.

Garmin ha inoltre annunciato la futura disponibilità di altri prodotti dedicati ai terminali con Android, disponibili a febbraio.

Non resta che attendere che venga rilasciata la versione europea.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.