La prova di Apple Music potrebbe non essere più gratuita

Lanciato nel Giugno 2015, Apple Music è stato offerto con un periodo di prova di tre mesi del tutto gratuito negli Stati Uniti e in altri 100 paesi. In alcune regioni però, come Irlanda e Olanda, il periodo di prova è stato ridotto a un mese.

www.italiamac.it apple music 99 cents La prova di Apple Music potrebbe non essere più gratuita

Stando al sito Apple, il periodo di prova ha adesso un costo di 99 cent in Australia, €0,99 in Spagna e Fr. 0.99 in Svizzera. Per quanto riguarda gli altri paesi il trial rimane gratuito, almeno fino ad oggi.

La ragione per cui Apple ha iniziato a far pagare una sorta di tassa in Australia, Spagna e Svizzera risulta poco chiara. Fino al 14 Maggio Apple Music è stato gratuito, stando alle precedenti versioni del sito web Apple in archivio.

Apple Music è il rivale di Spotify ed anche quest’ultimo servizio ha un costo, per il suo periodo di prova di 99 cent negli Stati Uniti, Canada e nel resto del mondo.

Sarà causa di una nuova tassa sui servizi musicali online o sarà una nuova politica di mercato per intascare più soldi? Ai posteri l’ardua sentenza.

Immagini tratte da MacRumors







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple Market: felice di iPhone 8, ma sarà all-in con iPhone X!

La presentazione di iPhone 8 ed iPhone X è avvenuta in contemporanea, mentre non è stata la stessa storia per quanto riguarda l’immissione sul mercato e le relative vendite. I due iPhone 8 ed 8 Plus non hanno venduto come i precedenti modelli, anche se sembra che questo non debba essere motivo di preoccupazione per i guadagni della Apple Inc. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...