LCI-sensor-iphone

Apple perde e accetta di versare oltre 50 milioni di dollari di risarcimento agli utenti che si sono mossi nella class action relativa al rifiuto della mela di coprire gli iPhone in garanzia. Come spiega Melablog riportanto una notizia di Bloomberg tutti gli utenti riceveranno fino a 300 dollari di rimborso.

Il tutto nasce dalla scelta di Apple di non sistemare in raganzia gli iPhone nei quali gli indicatori LCI difettosi riportavano un fantomatico contatto con un liquido. Questi sensori sono presenti praticamente su tutti i dispositivi della mela, ma a volte fanno cilecca. Il problema è che questi “sensori di immersione” a volte cambiano colore senza che ci sia stata una effettiva immersione o un contatto con liquidi vari, e grazie alla causa e al Tribunale di San Francisco è emerso che spesso cambiano colore anche solo con l’umidità ambientale. Altre informazione e un piccolo approfondimento sono reprribili sull’articolo originale.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.